Calciomercato Napoli, ag. Lobotka: “Offerta degli azzurri insufficiente, se migliorerà…”

Calciomercato Napoli, ag. Lobotka: “Offerta degli azzurri insufficiente, se migliorerà…”

L’affare Napoli-Lobotka non sembra attualmente destinato a chiudersi, come ha dichiarato l’agente del giocatore del Celta Vigo, a causa di questioni monetarie

Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Celta Vigo finito nel mirino del Napoli, sembra ancora lontano dal trovare l’accordo con il club di Aurelio De Laurentiis.

Il promettente classe ’94, secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, aveva gradito l’interessamento nei suoi confronti manifestato dagli azzurri nei giorni scorsi asserendo ad un possibile trasferimento, ed aveva anche ricevuto la benedizione di Carlo Ancelotti. L’affare, tuttavia, potrebbe incrinarsi a causa di questioni monetarie: l’offerta arrivata dal club partenopeo, infatti, non sarebbe sufficiente, in considerazione anche della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore, di proprietà del Celta Vigo, pari a circa 50 milioni di euro. Inoltre, il Napoli dovrebbe attualmente fare i conti con la concorrenza di altri club esteri.

A confermare l’attuale distanza tra le parti è stato l’agente del giocatore Branislav Jasurek, che ha detto la sua riguardo al futuro del suo assistito in un’intervista concessa al quotidiano ‘La Voz de Galicia’:
Quella arrivata dal Napoli è una proposta insufficiente, finora abbiamo parlato solo con il club azzurro ma si tratta di un’offerta bassa per tutti. Il giocatore lascerà il Celta Vigo soltanto se la proposta fosse fantastica per tutti, visto che a Vigo sta molto bene. Non so se il Napoli migliorerà l’offerta, parlo con loro da almeno un mese ma hanno vissuto molti cambiamenti: Sarri è andato via ed è arrivato Ancelotti, però questo non è un problema. Non so se qualche club possa essere disposto a sborsare 50 milioni. Nel caso, il Celta Vigo metterebbe a segno la cessione più remunerativa della sua storia. L’Arsenal ha comprato Torreira, quindi non credo che a loro serva anche Lobokta. Ci sono state soltanto delle parole di rispetto verso il club e verso Lobotka stesso, ma non c’è nulla di concreto assolutamente. PSG? E’ tra i migliori 5-10 club al mondo e Stanislav sarebbe sicuramente all’altezza, ma non c’è stato niente neanche con i parigini. Se ci dovessero essere buone offerte non ci saranno problemi, ma deve essere buona per tutte le parti. Se ci sarà un’offerta all’altezza, Lobokta andrà via. Altrimenti resterà con entusiasmo a Vigo. Stanislav ora è in vacanza, si sta rilassando e non pensa al mercato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy