serie a

Cagliari, il ds Carli su Sarri: “Al Chelsea farà bene, ma gli consiglio di parlare poco del Napoli…”

Cagliari, il ds Carli su Sarri: “Al Chelsea farà bene, ma gli consiglio di parlare poco del Napoli…”

Il dirigente del club sardo ha parlato del suo ex tecnico ai tempi dell'Empoli: "Cambio fisiologico, il ciclo era finito"

Mediagol92

Il divorzio tra il Napoli e Maurizio Sarri fa ancora discutere.

Per parlare dell'addio da parte del tecnico ai partenopei, ai microfoni di RMC Sport è intervenuto Marcello Carli, attuale direttore sportivo del Cagliari ed anche ex Empoli. Il dirigente ha avuto l'attuale allenatore del Chelsea nella sua esperienza in Toscana: "Mi è dispiaciuto come si è lasciato col Napoli, hanno fatto cose straordinarie ma il suo ciclo azzurro era finito. Dopo 3 anni o hai la forza di cambiare tanti giocatori o è difficile reggere i ritmi. Se non c'è più crescita si va verso una discesa".

La mancata vittoria di un trofeo una delle cause dell'addio, ma adesso farà bene anche a Londra: "Lui sapeva di aver dato tutto, l'anno scorso potevano vincere il campionato ed è stato fisiologico che sia finito il ciclo. La vita però va avanti, il Napoli ha preso Ancelotti e Maurizio è andato al Chelsea. Là è normale che faccia bene, lui è bravo e la squadra è forte - ha concluso Carli -. Gli consiglio di parlare pochissimo di Napoli e di concentrarsi solo sul Chelsea".