napoli

Barcellona-Napoli, Gattuso: “Tanto rimpianto. Pirlo alla Juventus? Sono c***i suoi”

Il tecnico del Napoli sulla sconfitta contro il Barcellona

Mediagol52

Il Barcellona batte il Napoli e passa ai quarti di finale.

In occasione degli ottavi di finale Champions League, il Napoli è sceso sul campo del Camp Nou per affrontare il Barcellona: i blaugrana hanno vinto 3 a 1 grazie ai gol di LengletMessi e Suarez, mentre ai partenopei non è bastato il calcio di rigore realizzato da Lorenzo Insigne.

Al termine del match il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport esprimendo la sua delusione per la sconfitta subita e la conseguente eliminazione dalla competizione:

"Il rimpianto è davvero tanto, abbiamo avuto un momento di blackout. La squadra ha commesso errori molto gravi per circa 30 minuti, abbiamo comunque messo in difficoltà il Barcellona e avremmo potuto fare anche gol. Mi fa rabbia prendere gol da calcio piazzato, per diventare giocatori importanti dobbiamo dimostrare ancora tanto. Questa sera abbiamo avuto il doppio delle loro occasioni, sono comunque soddisfatto per la prestazione e sono sicuro che avremmo potuto vincere. Setièn è uno degli allenatori che ha una metodologia di lavoro importante, siamo amici da anni. Penso che al di là dei valori sono orgoglioso per come la mia squadra ha affrontato il Barcellona, ringrazio il presidente perché mi ha dato l'opportunità di allenare una squadra con tanti giovani forti. Il rammarico più grande è stato quello di addormentarci per mezz'ora. Sono un pizzico deluso perché avremmo potuto fargli male, abbiamo beccato un Barcellona che non stava benissimo". 

Infine un commento su Andrea Pirlo, che oggi è stato nominato a sorpresa tecnico della Juventus al posto di Maurizio Sarri: "Pirlo alla Juventus? Adesso sono c***i suoi (ride ndr). Dico questo perché bisogna lavorare tanto, per questo mi sono permesso di dire questo. Un grande in bocca al lupo ad Andrea".

tutte le notizie di