Mondiali femminili, Francia-Brasile 2-1 d.t.s: Bleus ai quarti contro Spagna o Stati Uniti

Mondiali femminili, Francia-Brasile 2-1 d.t.s: Bleus ai quarti contro Spagna o Stati Uniti

Il commento della sfida tra Francia e Brasile, quarto ottavo di finale del Mondiale femminile

La Francia batte il Brasile.

Tra le mura dello Stade Océane è andata in scena la sfida tra la Francia e il Brasile, quarto ottavo di finale dei Mondiali Femminili. Le due Nazioni, tra le migliori di tutta la competizione, iniziano a darsi battaglia fin dal primo minuti di gara, spingendosi in avanti senza paura di subire ripartenze. Dopo 23 minuti di assoluta parità è la Francia a sbloccare il risultato: cross dal lato destro del campo di Diani in direzione di Gauvin, che anticipa Barbara in uscita e manda il pallone in rete. Il direttore di gara ricontrolla l’azione al Var e annulla il gol giudicando falloso l’intervento dell’attaccante classe ’96.

Nel secondo tempo i padroni di casa continuano ad attaccare riuscendo nuovamente a trovare la rete del vantaggio, questa volta regolare, al minuto 52: altra accelerazione di Daini sulla fascia destra, cross verso il centro dell’area ancora per Gauvin che da posizione ravvicinata batte Barbara, 1 a 0. Il Brasile non demorde e si getta in avanti, trovando la rete del pareggio al 63′Debinha cerca Thaisa che anticipa tutti e batte Bouhaddi1 a 1 e parità ristabilita.

Il punteggio rimane invariato fino al fischio finale e si va dunque ai tempi supplementari. Nel primo tempo la più grande occasione è per la verdeoro, che va ad un passo dal gol vittoria: Marta serve Debinha che salta anche il portire e calcia a botta sicura, ma sulla linea arriva Mbock Bathy che salva la Francia con un intervento provvidenziale. All’inizio del secondo tempo supplementare arriva il gol delle Bleus, che chiude definitivamente i conti: calcio di punizione battuto in direzione di Henry, che di testa batte Barbara e firma il 2 a 1.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria della Francia, che batte il Brasile dopo una partita infinita e ai quarti di finale affronterà la vincente tra Spagna Stati Uniti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy