notizie

Mondiali femminili, Francia-Brasile 2-1 d.t.s: Bleus ai quarti contro Spagna o Stati Uniti

LE HAVRE, FRANCE - JUNE 23: Amandine Henry of France celebrates with teammate Wendie Renard after scoring her team's second goal during the 2019 FIFA Women's World Cup France Round Of 16 match between France and Brazil at Stade Oceane on June 23, 2019 in Le Havre, France. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il commento della sfida tra Francia e Brasile, quarto ottavo di finale del Mondiale femminile

Mediagol52

La Francia batte il Brasile.

Tra le mura dello Stade Océane è andata in scena la sfida tra la Francia e il Brasile, quarto ottavo di finale dei Mondiali Femminili. Le due Nazioni, tra le migliori di tutta la competizione, iniziano a darsi battaglia fin dal primo minuti di gara, spingendosi in avanti senza paura di subire ripartenze. Dopo 23 minuti di assoluta parità è la Francia a sbloccare il risultato: cross dal lato destro del campo di Diani in direzione di Gauvin, che anticipa Barbara in uscita e manda il pallone in rete. Il direttore di gara ricontrolla l'azione al Var e annulla il gol giudicando falloso l'intervento dell'attaccante classe '96.

Nel secondo tempo i padroni di casa continuano ad attaccare riuscendo nuovamente a trovare la rete del vantaggio, questa volta regolare, al minuto 52: altra accelerazione di Daini sulla fascia destra, cross verso il centro dell'area ancora per Gauvin che da posizione ravvicinata batte Barbara, 1 a 0. Il Brasile non demorde e si getta in avanti, trovando la rete del pareggio al 63'Debinha cerca Thaisa che anticipa tutti e batte Bouhaddi1 a 1 e parità ristabilita.

Il punteggio rimane invariato fino al fischio finale e si va dunque ai tempi supplementari. Nel primo tempo la più grande occasione è per la verdeoro, che va ad un passo dal gol vittoria: Marta serve Debinha che salta anche il portire e calcia a botta sicura, ma sulla linea arriva Mbock Bathy che salva la Francia con un intervento provvidenziale. All'inizio del secondo tempo supplementare arriva il gol delle Bleus, che chiude definitivamente i conti: calcio di punizione battuto in direzione di Henry, che di testa batte Barbara e firma il 2 a 1.

Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria della Francia, che batte il Brasile dopo una partita infinita e ai quarti di finale affronterà la vincente tra Spagna Stati Uniti.