Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

milan

Milan-Stella Rossa, sospiro di sollievo per Pioli: “Era importante passare il turno. C’è un aspetto su cui dobbiamo lavorare”

Milan-Stella Rossa, sospiro di sollievo per Pioli: “Era importante passare il turno. C’è un aspetto su cui dobbiamo lavorare”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero

Mediagol8

Il Milanvola agli ottavi di finale di Europa League.

Tanta sofferenza, ma alla fine il doppio pareggio rimediato nel doppio confronto con la Stella Rossa di Dejan Stanković ha dato ragione al Milan di Stefano Pioli. E' infatti bastato il gol di Franck Kessié dal dischetto per staccare il pass direzione ottavi di Europa League, e il coach della franchigia rossonera ha pertanto analizzato, non particolarmente soddisfatto, la gara ai microfoni di SkySport. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"La squadra è mentalmente matura, chiaro che non siamo nel nostro momento migliore e come le tante vittorie ci hanno dato tanto entusiasmo qualcosina adesso è venuta meno. Dispiace non aver gestito meglio il vantaggio ma era importante passare il turno. E tra andata e ritorno credo che il Milan abbia comunque meritato. Se pensiamo alla nostra stagione il bicchiere è ancora colmo di positività. La stagione non finisce stasera e l'Europa League ti dà la certezza di andare in Champions se vai in fondo. Ora bene con la qualificazione ritrovare un po' di fiducia".

"Potevamo chiuderla a differenza dell'andata. Sia Rebic che Zlatan hanno avuto occasioni ma non ci siamo riusciti. Abbiamo spinto tanto dall'inizio, la preparazione è stata quella che è stata perché c'erano i preliminari. Ma credo sia più una questione mentale. Cerco di stare vicino ai miei giocatori, di spronarli e motivarli. Quando c'era bisogno in settimana di dire quello che andava detto l'ho fatto . Questa responsabilità forse ci sta mettendo il freno e non deve essere così perché stiamo facendo qualcosa di importante. Prima riuscivamo a comandare di più le partite, palleggiando dal basso. Ora questo fraseggio non riusciamo più a farlo perché le altre iniziano a conoscerci e anche per colpa nostra. Dovremo lavorare molto su questo", ha concluso Stefano Pioli.

tutte le notizie di