serie a

Milan, Romagnoli: “Higuain-Piatek, vi dico la mia. Io alla Juventus? Rispondo così…”

Milan, Romagnoli: “Higuain-Piatek, vi dico la mia. Io alla Juventus? Rispondo così…”

Le dichiarazioni rilasciate dal capitano del Milan: "Buon periodo, siamo concentrati sull'obiettivo Champions League"

Mediagol7

Parola ad Alessio Romagnoli.

Diversi sono stati i temi trattati dal capitano del Milan, intervenuto ai microfoni della stampa a margine della Football Masterclass organizzata da Nike presso il Centro Sportivo Bettinelli di Milano e dedicata a 30 giovani calciatrici italiane: dal suo futuro, al trasferimento di Gonzalo Higuain al Chelsea e l'approdo di Krzysztof Piatek alla corte di Gennaro Gattuso. Ma non solo...

"È stata una bella esperienza, anche perché ho vissuto queste cose da bambino ed è stato emozionante riviverle oggi con queste ragazze. Faccio un grande in bocca al lupo alle colleghe azzurre. Noi stiamo attraversando un buon periodo, mi spiace non aver vinto a Roma perché potevamo dare uno strappo per il quarto posto, però abbiamo l’Inter lì vicino. Il campionato è ancora molto lungo, con diversi scontri diretti. Ora che siamo usciti dall’Europa League abbiamo una partita alla settimana e possiamo concentrarci sull’obiettivo Champions, che manca da tanto tempo", ha dichiarato il difensore classe '95.

PIATEK - "Piatek all’esordio ha fatto doppietta, si sta muovendo bene. Ce lo godiamo sperando che possa continuare a fare un gol a partita. Quello che mi ha impressionato di più è la sua voglia e la sua fame, perché si vede che è determinato a dimostrare quello che è, di migliorare".

HIGUAIN -"Non ci siamo alleggeriti di un peso, anzi. È uno dei più forti attaccanti del mondo. Mi dispiace perché era importante per noi, ma ognuno fa le sue scelte. Lui ha voluto andare via e noi lo rispettiamo e gli faccio un grande imbocca al lupo. È un amico", ha proseguito.

DONNARUMMA - "Gigio è un fenomeno. L’ho sempre detto e continuerò a ripeterlo. Capita a tutti di sbagliare ma ora sta giocando a grandissimi livelli. A nemmeno vent’anni avere questo impatto sulla Serie A e sulla Nazionale è davvero una cosa riservata a pochi".

FASCIA DA CAPITANO E FUTURO -"La fascia da capitano la vivo con molta serenità, devo continuare così. Io alla Juventus? Non ho sentito queste voci, il mercato non è aperto e sto benissimo al Milan. Non vedo il motivo di cambiare. E' un onore essere capitano del Milan, sono voci che non ho nemmeno sentito. Sto bene al Milan, sto bene a Milano, e finché sto bene voglio restare qui", ha concluso Romagnoli.