Milan e Juventus si giocano punti pesanti in un match dagli alti contenuti agonistici ed emozionali. Molteplici i fili diretti che legano passato, presente e futuro di rossoneri e bianconeri, in cerca di conferme e di un successo contro una diretta rivale del campionato.


serie a
Milan-Juventus, probabili formazioni: Ibrahimovic sfida Dybala, Pioli lancia Messias
Quasi tutto pronto per il big match di questa sera che vedrà affrontarsi Milan e Juventus sul rettangolo verde di 'San Siro'
La formazione allenata da Stefano Pioli cavalca ormai da due anni la cresta di un onda tecnica entusiasmante, composta da risultati dal sempre maggiore prestigio abbelliti da un gioco spumeggiante e da un alchimia costruita col tempo da un gruppo dimostratosi a più riprese solido e unito. Probabilmente, non è possibile dire lo stesso per la Vecchia Signora, che da due anni, invece, è in balia dell'insicurezza tecnica, dettata dai risultati poco convincenti - e a tratti deludenti - delle gestioni di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo.
Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, in tal senso, è servito a restituire integrità e credibilità ad un progetto che ha fallito miseramente anche in campo europeo. L'inizio di un ciclo, forse per entrambe le squadre, con modalità e pensieri calcistici differenti, filosofie intrecciate ad una crisi economica dettata dal protrarsi dell'emergenza epidemiologica che ha aumentato il livello di difficoltà per entrambe le compagini. Rinnovi mancati e discussi, chiacchiere di mercato e polemiche, l'attesa per Milan-Juventus aumenta ed entrambe non vogliono far dormire sogni tranquilli a chi sta davanti.
I rossoneri per mantenere la pressione sull'Inter capolista, i bianconeri per sfruttare il pareggio dell'Atalanta sul campo della Lazio e superare proprio in nerazzurri - anche se solo momentaneamente - agganciando il quarto posto in classifica. Ambizioni e giri del motore al massimo, dunque, per uno scontro diretto che vale inevitabilmente i vertici del campionato di Serie A
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, McKennie; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
DOVE VEDERE IL MATCH
La sfida di 'San Siro' sarà in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45, visibile dunque solo per i possessori dell'abbonamento alla piattaforma streaming. In alternativa sarà possibile per tutti gli utenti seguire la diretta testuale su Mediagol.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA