- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2022 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Svolta epocale per il massimo torneo italiano che sarà il primo campionato di calcio a essere trasmesso nel metaverso. La gara Milan-Fiorentina, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, sarà visibile infatti in Medio-Oriente e Nord Africa nella stanza della Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.
Gli utenti potranno, dunque, interagire con varie funzionalità presenti nella ‘room’ riservata alla partita. Si tratta di una svolta radicale, resa possibile grazie alle continue innovazioni tecnologiche che stanno letteralmente rivoluzionando le modalità di trasmissione delle varie gare. In questo senso, va letta la scelta strategica dell’area geografica, come ha spiegato l’amministratore della Lega Luigi De Siervo: "Medio Oriente e Nord Africa rappresentano per noi un’area importante data la presenza dominante della generazione Z, particolarmente ricettiva verso le novità. Saremo i primi a trasmettere una partita di calcio nel metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esistenziale per una lega moderna come la nostra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA