- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2022 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
A seguito della grande vittoria in extremis del Milan sul campo della Lazio, la compagine rossonera affronta la Fiorentina di Vincenzo Italiano, colpita duramente nelle ultime due giornate, uscita sconfitta nel confronto con Salernitana ed Udinese, subendo ben 6 reti, siglandone solo una. Match di San Siro che termina 1-0 e lancia i rossoneri nella lotta scudetto.
Prima frazione di gioca che vede i padroni di casa soffrire il gioco viola, ma protagonisti dell'occasione più ghiotta arrivata al minuto 15' con Giroud che davanti a Terracciano sbaglia l'occasione del vantaggio. Dopo l'occasione sbagliata dal francese gli uomini di Italiano riprendono a tenere maggiormente il palleggio senza riuscire a pungere la retroguardia meneghina, scoprendosi più volte in favore delle ripartenze rossonere.
Negli ultimi 45' minuti di gioco gli uomini di Pioli prendono d'assalto la porta dei toscani, trovando il vantaggio al minuto 82', con la rete più pesante della stagione, siglata da Rafael Leao, che raggiunge 10 gol in stagione, prendendosi nelle spalle il Diavolo, portandolo momentaneamente a più cinque sull'Inter in attesa della gara di Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA