Il noto procuratore FIFA, Oscar Damiani, ha parlato ai microfoni di Tuttosport, riguardo alle trattative di calciomercato che hanno coinvolto il Milan di Paolo Maldini: dall'acquisto del portiere Maignan a Olivier Giroud.
MILAN
Milan, Damiani: “Maignan non farà rimpiangere Donnarumma. Giroud? Uomo squadra”
Oscar Damiani, noto agente FIFA, analizza i movimenti di mercato del Milan, che dopo la cessione di Donnarumma ha puntato su Maignan. Damiani si sofferma anche su Olivier Giroud e il giovane Ballo-Tourè
Secondo l'agente, il portiere ex Lille non farà rimpiangere Gianluigi Donnarumma, passato al Paris Saint-Germain: "Donnarumma non si discute, è uno dei più grandi portieri al mondo. Ma Maignan non lo farà rimpiangere, è un’ottima scelta. Si tratta di un portiere di grande fisicità ed esplosività. Migliore di Donnarumma nelle uscite alte, io nutro molta fiducia in lui. Dovrà però adattarsi alla Serie A, imparare la lingua per dirigere la difesa. Il Milan è in buone mani, letteralmente"
Questo invece, il commento dell'agente FIFA sull'attaccante francese Olivier Giroud, acquistato dal Chelsea: "È un giocatore certamente conosciuto. Esperto, non giovanissimo, sta ancora bene fisicamente, si era distinto in Nazionale. Può essere un’alternativa a Ibra, ma anche giocare in coppia con l’attaccante svedese. Giroud è fisico, forte di testa, intelligente nel gioco, sa far salire la squadra. Si tratta di un buonissimo acquisto. Nonostante Giroud negli ultimi anni non sia stato titolare, non si devono dimenticare le sue qualità tecniche. È in gamba, uno che gioca di squadra. Certo, non ti devi aspettare che con un suo colpo ti vinca da solo la partita. Ha bisogno di un gruppo in cui poter essere partecipe: così potrà dare il suo contributo"
Chiosa finale sul giovane Fodè Ballo-Tourè, ultimo acquistato della società rossonera: "Lui è un giocatore di buone qualità, tatticamente non è al top, fisicamente importante, in fase di recupero può diventare prezioso. Forse è più adatto a giocare in una difesa a cinque, ma non dobbiamo dimenticare le cifre per cui è stato prelevato dal Monaco. A costi contenuti non ci si può aspettare di trovare un Dani Alves per 4-5 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA