Il Milan attende la sentenza della UEFA in merito alle violazioni del club rossonero delle regole di fair play finanziario.
serie a
Calciomercato Milan: rossoneri a caccia di Rodrigo Caio, ma la UEFA e il Fair Play Finanziario…
Il Milan potrebbe incorrere in sanzioni e limitazioni nell'ordine del Fair Play Finanziario, ciò condizionerebbe la prossima sessione di mercato del club rossonero
La società di via Aldo Rossi, inizialmente esclusa dalle Coppe Europee, è stata graziata dal TAS di Losanna, che ha stabilito che fosse necessario emettere una nuova sentenza sul caso, rimandando tutto alla UEFA. I rossoneri, dunque, attendono il riscontro - che verrà annunciato entro dicembre - e, nel mentre, programmano alcune mosse di mercato in vista della sessione di gennaio, mosse che, tuttavia, potrebbero essere ostacolate proprio da eventuali sanzioni e limitazioni imposte.
La squadra di Rino Gattuso continua, nel frattempo, a cadere a pezzi: seppur ben posizionati in classifica, i rossoneri, a causa dei numerosi infortuni, hanno bisogno di rinforzi. Uno dei nomi finiti nel taccuino di Leonardo - per quanto riguarda il reparto arretrato, in cui sono ai box Caldara e Musacchio - è quello di Rodrigo Caio, difensore classe '93 del San Paolo e della nazionale brasiliana, che in quest'ultima stagione ha trovato poco spazio nella massima serie brasiliana e, complice il contratto in scadenza nel 2021, potrebbe arrivare in Italia a fronte di una cifra pari a circa 10 milioni di euro, anche se è da valutare anche l'ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, in modo da rinviare l'acquisto. Il giocatore avrebbe manifestato in passato la volontà di trasferirsi al club rossonero e il direttore generale dell'area tecnico-sportiva starebbe attualmente lavorando per avviare le trattative, tuttavia, è indispensabile attendere risposte dalla UEFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA