Il Milan con una partenza bruciante si trova in testa alla classifica di Serie A.
serie a
Calciomercato Milan, è ancora rebus in difesa: sfuma Simakan, Maldini punta Tomori del Chelsea. La situazione
i rossoneri puntano il centrale dei blues
La squadra è abbastanza profonda in tutti i reparti, ma la dirigenza rossonera starebbe lavorando per regalare qualche rinforzo a Stefano Pioli. Frederic Massara e Paolo Maldini si starebbero maggiormente concentrando sul reparto difensivo . Dopo che la trattativa con Mohamed Simakan - centrale dello Strasburgo - sembrerebbe ormai definitivamente sfumata, i pensieri dei rossoneri sarebbero virati su Fikayo Tomori.
Il giovane calciatore britannico attualmente in forza al Chelsea non sta trovando lo spazio che vorrebbe nei Blues, e gradirebbe cambiare aria per provare una nuova esperienza altrove. Tomori è un classe '97 e rientrerebbe a pieno nel progetto tecnico rossonero, ma la franchigia londinese non è pienamente convinta di volersi privare di un giocatore certamente di prospettiva. L'opzione che appare più plausibile, e a cui le due società stanno lavorando, è un prestito con diritto di riscatto a 27 milioni di sterline. Il centrale inglese ha estimatori anche in Premier League, con Newcastle e Leeds in lizza per assicurarsene le prestazioni.
L'allenatore dei Blues Frankie Lampard è stato interrogato sulla situazione di Tomori e lo ha elogiato per il grande impegno con cui sta provando a ritagliarsi maggiore spazio, lasciando ancora qualche dubbio sul suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA