LE DICHIARAZIONI

Morte Vialli, Schillaci: “Mio primo gol merito suo. Perdo una persona importante”

Morte Vialli, Schillaci: “Mio primo gol merito suo. Perdo una persona importante” - immagine 1
Le dichiarazioni dell’ex Messina, Totò Schillaci sulla morte di Gianluca Vialli

⚽️

Il mondo del calcio piange Gianluca Vialli, scomparso oggi 6 gennaio all'età di 58 anni. L'ex calciatore, tra le altre di Sampdoria e Juventus, combatteva già dal 2017 contro un tumore al pancreas. Nelle ultime settimane la situazione si è nuovamente aggravata, dopo un miglioramento riscontrato lo scorso anno durante gli Europei vinti dalla nazionale di Mancini. Campione d'Europa al fianco del Ct Azzurro a Euro2020, Vialli vanta inoltre nel suo palmarès da calciatore lo storico scudetto con la Sampdoria e quattro Coppe Italia totali tra i blucerchiati e la Juventus.

L’ex calciatore, Salvatore Schillaci si unisce al cordoglio per il campione attraverso un intervista rilasciata ai microfoni di Palermo Today. Di seguito le parole dell’ex Messina tra le altre:

“Impossibile quell'assist di Gianluca Vialli. Quel cross perfetto contro l'Austria ha aperto la strada alle Notti Magiche. Il mio primo gol fu tutto merito suo. E non posso far altro che ringraziarlo per avermi dato la possibilità di segnare quella rete che ha cambiato la mia carriera e la storia del mondiale. Ma tra noi - chiarisce Schillaci - non ci fu mai nessun dualismo. Eravamo un gruppo forte e affiatato. Vialli è stato un guerriero sia in campo che fuori, ma anche una persona perbene e di cultura. Avevamo capito che stava molto male, purtroppo queste malattie non guardano in faccia nessuno, ma appresa la notizia oggi mi è dispiaciuto molto. Perdo una persona che per me è stata importante".

tutte le notizie di