Lionel Messi è vicino a vestire la maglia del PSG.
psg
Calciomercato PSG, Messi ad un passo: dal tweet della notte alle cifre dell’affare
Lionel Messi è vicino a vestire la maglia del PSG. La romantica storia calcistica tra il fuoriclasse di Rosario e il Barcellona, ha trovato la sua amara conclusione con il mancato rinnovo contrattuale dell’argentino e l’addio...
La romantica storia calcistica tra il fuoriclasse di Rosario e il Barcellona, ha trovato la sua amara conclusione con il mancato rinnovo contrattuale dell'argentino e l'addio ufficiale al club balugrana. Un epilogo che milioni di appassionati - e forse neanche lo stesso Messi - si sarebbero mai aspettati di dover vivere nella più stretta attualità calcistica odierna. L'addio, seguito dalla trattativa, però, è l'aspetto che ferisce ancor di più i tifosi, sempre più lontani dall'idea di un calcio malinconico e fondato sui soldi come quello che club come il PSG cercano di portare avanti.
Il club francese - al naufragarsi della trattativa tra Messi e il Barcellona per la permanenza in Spagna della Pulga - sembrerebbe ormai aver messo le mani su quello che, se non è il colpo del secolo, molto gli si avvicina. Non per cifra monstre del cartellino - come accaduto nel caso di Neymar -, ma per la portata di un affare senza logiche, a coronamento di un organico pianificato e costruito dalla dirigenza transalpina senza badare a spese. Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum sono solo i colpi nuovi di una rosa già ricca di talento in ogni zona del campo, e che con l'inserimento del sei volte Pallone d'oro, inevitabilmente, diventerà una macchina da gol settata alla conquista celere e senza difficoltà della tanto bramata Champions League.
IL TWEET DEI PATRON -
La conferma ufficiosa dell'affare Messi-PSG è arrivata nel corso della notte, alla pubblicazione di un messaggio su Twitter da parte di Khalifah bin Hamad Al Thani, uno dei membri della famiglia proprietaria del club e uomo molto vicino allo sceicco Al Khelaifi.
"Le trattative sono ufficialmente concluse. Più tardi l'annuncio"
Parole forti, che non lasciano spazi ad ulteriori dubbi, dando una conferma non ufficiale ma che per esserlo manca davvero poco.
IL CONTRATTO E LE CIFRE -
Messi dovrebbe approdare al PSG firmando un contratto biennale con opzione per il terzo anno, guadagnando 40 milioni netti a stagione. Il cartellino, essendo l'asso argentino svincolato, non è stato ovviamente pagato dal club parigino, che adesso si prepara ad abbracciare il suo nuovo fenomeno e a consegnargli le chiavi di un attacco faraonico. Messi, infatti, ritroverà il suo amico e compagno ai tempi del Barcellona Neymar, con il quale al tempo formava uno dei tridenti più iconici della storia completato da Luis Suarez. Al posto dell'uruguaiano, sotto la Torre Eiffel, ci sarà Mbappè, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe restare a Parigi ancora per un altro anno e non cedere, per il momento, alle forti sirene provenienti proprio dalla Spagna, sponda Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA