Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

psg

Barcellona, Messi e l’ultimo saluto: alle 12:00 conferenza stampa d’addio al Camp Nou

Barcellona, Messi e l’ultimo saluto: alle 12:00 conferenza stampa d’addio al Camp Nou

L'asso argentino saluterà definitivamente la sua ex squadra. Direttamente dal Camp Nou il sei volte Pallone d'Oro chiuderà la sua storia in blaugrana

⚽️

Alle ore 12:00 Lionel Messi darà l'addio al Barcellona.

Una decisione certamente sofferta, difficile, ardua in ogni su sfaccettatura burocratica e sentimentale. Il Barcellona perde Messi Messi perde il Barcellona. Due compagni destinati ad innamorarsi a prima vista e che, dopo 21 anni, sono costretti a separarsi per le rigide regole economico-finanziarie imposte dalla Liga. Uno scenario triste per tutti i romantici del calcio ma soprattutto per i tifosi blaugrana, che perdono il loro 10, per un ventennio stella polare di notti gloriose sempre in seno agli stessi colori. Oggi la storia fa, però, un passo in avanti, voltando pagina e scrivendo un capitolo tutto nuovo non solo per quel che riguarda Messi, ma per il mondo del calcio nella sua più comune e quotidiana generalità.

Il PSG si prepara ad abbracciare quella che, senza ombra di dubbio, è la ciliegina sulla torta di un calciomercato composto da innesti di lusso e cifre monstre, a dimostrazione di un ambizione europea che i parigini non hanno più intenzione di mettere in secondo piano. L'opera sarà davvero completa per i transalpini al termine della conferenza stampa del sei volte Pallone d'Oro, che si terrà alle ore 12:00 direttamente dalla sala stampa del Camp Nou, casa dello stesso Messi che, da bambino, lo ha accolto fino a farlo diventare il monumento più glorioso del barcelonismo. Un era che si chiude, quella di Leo al Barcellona, con un nuovo capitolo che si apre e con una storia che si appresta ad essere riscritta, senza lasciare spazio - tranne in conferenza - ai sentimenti.

tutte le notizie di