
Quasi tutto pronto per Arouca-Benfica. Il match - valido per la diciottesima giornata del massimo campionato portoghese - è in programma alle ore 22.15 italiane allo stadio comunale di Arouca.
LA PREVIEW
LISBON, PORTUGAL - OCTOBER 25: Antonio Silva of Benfica celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League group H match between SL Benfica and Juventus at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on October 25, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Quasi tutto pronto per Arouca-Benfica. Il match - valido per la diciottesima giornata del massimo campionato portoghese - è in programma alle ore 22.15 italiane allo stadio comunale di Arouca.
La squadra allenata da Roger Schmidt ricopre attualmente il primo posto in classifica a sette lunghezze dal Braga che occupa il secondo posto in Primeira Liga. Las Águias sono reduci da quattro vittorie ed un pareggio tra Coppa di Lega e campionato con ben dieci gol realizzati e solamente due reti subite. Inoltre la formazione dell'allenatore tedesco, è immersa in una spinosa questione riguardante il finale di calciomercato. Enzo Fernández, dopo averci ripensato ha deciso comunque di rompere con il club di Lisbona e di aspettare la proposta ufficiale da parte del Chelsea, che dopo l'uscita di Jorginho sembra essere intenzionato a pagare l'intera clausola del centrocampista argentino. Il valore dell'importo sarà di circa 120 milioni di euro, con un super ingaggio che riguarderà proprio il campione del mondo. In seguito a questa vicenda, il club attualmente detentore del cartellino ha deciso di non schierare il classe 2002', in attesa della cessione definitiva. Per il resto del gruppo, unico nome in dubbio per la prossima sfida del Benfica è quello di Gonçalo Matias Ramos, alle prese con un problema muscolare.
L'Arouca è settimo in graduatoria con ben sette punti racimolati nelle ultime tre uscite di campionato. La zona europea dista ben quattro lunghezze e Sylla e compagni hanno bisogno di continuità per proseguire pienamente la propria corsa corsa.
AROUCA (4-2-3-1): De Arruabarrena; Esgaio, Basso, Galovic, Quaresma; Soro, Arsenio; Sylla, Ruiz, Antony; Dabbagh. Allenatore Armando
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho ; Joao Mario, Guedes, Aursnes; Petar Musa. Allenatore Schmidt
© RIPRODUZIONE RISERVATA