Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Maradona, Diego per sempre: il volto del Diez sulla banconota da 100 pesos

foto facebook maupal

Il volto del campione argentino potrebbe finire su una delle banconote argentine

Mediagol77

Diego Armando Maradona potrebbe finire sulle banconote da 100 pesos argentini.

Lo scorso 25 novembre il Pibe de Oro è deceduto a causa di un arresto cardio-respiratorio lasciando un grande vuoto soprattutto nei cuori della grande moltitudine di tifosi che lo avevano a cuore. Negli ultimi giorni nella mostra "Money Go Around" di Roma lo street artist, Maupal, ha disegnato il volto del Diez su una banconota provocando commenti positivi in merito.

In merito a tale questione si è espressa anche la senatrice argentina, Norma Durango, che sta spingendo affinché il volto di Maradona  venga stampato sul biglietto della moneta. I 100 pesos di conseguenza avrebbero due immagini differenti tra loro: da una parte il volto del campione argentino e dall'altra parte la celeberrima "Mano de Dios" ossia il gol contro l'Inghilterra a Messico '86. Se il progetto dovesse essere realizzato non sarà comunque il primo giocatore a comparire su una banconota, infatti nel 2006 in Irlanda del Nord vennero messe in circolazione una serie limitata di 5 sterline con la raffigurazione di George Best.

"L'idea non è solamente quella di rendere omaggio al nostro idolo più importante - ha detto la Durango -, ma anche di pensare alla questione economica. Pensiamo che i turisti che verranno qui vorranno portare con sé un 'Maradona".