serie a

Serie A, Lazio-Parma 2-0: Immobile e Marusic regalano i tre punti ad Inzaghi

Il commento della sfida tra la Lazio e il Parma, posticipo serale della quarta giornata di Serie A

Mediagol52

La Lazio batte il Parma.

Tra le mura dello stadio Olimpico è andata in scena la sfida tra la Lazio e il Parma, che si sono affrontare in quella che è stata l'ultima gara della quarta giornata di Serie A. Partono i ducali, che dopo soltanto quattro minuti costruiscono la prima occasione da gol: Kulusevski lancia in profondità Inglese, che calcia sul primo palo senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa prendono però subito in mano la gara e all'ottavo minuto passano in vantaggio: Luis Alberto premia l'inserimento di Immobile tra Darmian e Iacoponi, il centravanti della Nazionale si presenta davanti a Sepe e lo batte calciando in diagonale con il mancino, 1 a 0.

Passa soltanto un minuto e i biancocelesti vanno vicini al raddoppio con Milinkovic-Savic, che calcia dalla distanza con tanta potenza ma poca precisione e non inquadra lo specchio della porta. Per tutto il primo tempo la Lazio si limita a mantenere il possesso del pallone e a limitare gli attacchi degli avversari, che non riescono mai a rendersi veramente pericolosi dalle parte di Strakosha. Al 22' però grande occasione per i ducali con Inglese, che viene servito ancora da Kulusevski ma si fa parare il tiro dal portiere avversario.

Nel secondo tempo parte ancora forte la Lazio, che al 59' va ancora vicino al raddoppio con Luis Alberto, che direttamente dal calcio d'angolo colpisce il palo. Continua ad attaccare la squadra di casa che costruisce azioni su azioni: al minuto 63 Immobile serve Correa con un colpo di tacco, ma l'argentino non riesce a battere Sepe bravo ad opporsi e deviare in angolo. I biancocelesti trovano il gol del 2 a 0 al 67': Milinkovic-Savic serve con un bel tocco sotto Marusic, che si coordina bene e al volo batte Sepe facendo esultare l'Olimpico.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Lazio, che batte il Parma e torna ad ottenere i tre punti dopo la sconfitta contro la SPAL. Seconda sconfitta consecutiva per i ducali dopo quella subita in casa contro il Cagliari.