serie a

Lazio, continuano le prove anti-Juve: Inzaghi studia CR7 sugli smartphone…

Lazio, continuano le prove anti-Juve: Inzaghi studia CR7 sugli smartphone…

Per fermare Ronaldo Inzaghi si affida alla tecnologia: il tecnico biancoceleste ha iniziato a bombardare i suoi uomini di video di CR7

Mediagol40

La Lazio prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Juventus.

Il pensiero fisso di Simone Inzaghi chiaramente è come fermare Cristiano Ronaldo. Il tecnico biancoleste - si legge sul 'Corriere dello Sport' - punta sulla tecnologia per studiare l'asso portoghese: da più di un anno ha impostato un sistema integrato di allenamento, via whatsApp, che a due giorni da Juve-Lazio, sfida in programma sabato alle ore 18:00 presso l’Allianz Stadium, si rende ancora più utile.

Su ogni smartphone o tablet, a piacimento, dei difensori biancolesti sono, infatti, disponibili i video di CR7, i suoi colpi, i suoi movimenti, sono aggiornati al match d'esordio con la maglia bianconera contro il Chievo. Ogni giocatore della Lazio, per ogni partita, può disporre di immagini e dati degli avversari. I difensori degli attaccanti rivali, i centrocampisti dei dirimpettai di ruolo, gli attaccanti dei difensori che si troveranno di fronte.

Ora però tutto passa dal campo: un conto è studiarlo, un altro è fermarlo. Dunque, si attende con ansia la gara valida per la seconda giornata della Serie A 2018/19, che vedrà lo stadio, completamente, sold-out per dare il benvenuto all'ex Real Madrid e, forse, anche l’addio a Claudio Marchisio, che, dopo aver salutato nei giorni i suoi ex compagni, potrebbe essere celebrato dal club piemontese prima del match.

tutte le notizie di