Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio-Celtic, Inzaghi: “Dobbiamo muovere la classifica. Tifosi? Anche se la Curva Nord è chiusa…”

Le parole del tecnico della Lazio alla vigilia della sfida contro il Celtic

Mediagol2

Match point decisivo per la Lazio.

Tra le mura dello stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra i biancocelesti e il Celtic, che si affronteranno in occasione della quarta giornata dei gironi di Europa League: gli Aquilotti avranno bisogno di ottenere i tre punti e sperare in una sconfitta del Cluj contro il Rennes per inseguire ancora la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Alla vigilia del match il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa sottolineando l'importanza di ottenere un successo che potrebbe risultare decisivo: "Domani dobbiamo vincere e muovere la classifica, non sarà una gara semplice, il Celtic è un avversario forte fisicamente e con ottime individualità. Non ci saranno Radu, Marusic e Cataldi squalificato mentre Caceido, Lucas Leiva e Correa sono da valutare. Nelle ultime partite sono arrivati anche i risultati, domani schiererò la formazione migliore. A Glasgow abbiamo disputato un'ottima gara, domani affrontiamo un avversario abituato a cimentarsi con gare simili".

Inzaghi potrebbe non avere a disposizione Caicedo e Correa, entrambi a rischio, e in quel caso dovrà affidarsi al solo Ciro Immobile: "Soluzione in caso di forfait di Caicedo e Correa? Devo valutare, cercheremo in tutti i modi di recuperare entrambi, servirà uno sforzo da parte loro. Ho anche Adekanye, possiamo alzare Luis Alberto e Milinkovic. Lo stesso Immobile viene da tre gare consecutive e ha qualche problemino".

Domani la Curva Nord dell'Olimpico sarà chiusa, ma il tecnico della Lazio si aspetta comunque una grande affluenza di tifosi pronti a spingere la squadra verso la vittoria: "Penso che sarà una bellissima giornata di sport e una bellissima partita. Che vinca il migliore, sperando che sia la Lazio. So che arriveranno tanti tifosi del Celtic e che la Nord sarà chiusa, ma ci aspetteremo comunque numerosi biancocelesti a supportarci".

tutte le notizie di