Lazio-Celtic, Inzaghi: “Dobbiamo muovere la classifica. Tifosi? Anche se la Curva Nord è chiusa…”

Lazio-Celtic, Inzaghi: “Dobbiamo muovere la classifica. Tifosi? Anche se la Curva Nord è chiusa…”

Le parole del tecnico della Lazio alla vigilia della sfida contro il Celtic

Match point decisivo per la Lazio.

Tra le mura dello stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra i biancocelesti e il Celtic, che si affronteranno in occasione della quarta giornata dei gironi di Europa League: gli Aquilotti avranno bisogno di ottenere i tre punti e sperare in una sconfitta del Cluj contro il Rennes per inseguire ancora la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Alla vigilia del match il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa sottolineando l’importanza di ottenere un successo che potrebbe risultare decisivo: “Domani dobbiamo vincere e muovere la classifica, non sarà una gara semplice, il Celtic è un avversario forte fisicamente e con ottime individualità. Non ci saranno Radu, Marusic e Cataldi squalificato mentre Caceido, Lucas Leiva e Correa sono da valutare. Nelle ultime partite sono arrivati anche i risultati, domani schiererò la formazione migliore. A Glasgow abbiamo disputato un’ottima gara, domani affrontiamo un avversario abituato a cimentarsi con gare simili“.

VIDEO Lazio, Immobile ma che fai? Ciro terrorizzato in aereo, Acerbi infierisce così…

Inzaghi potrebbe non avere a disposizione Caicedo e Correa, entrambi a rischio, e in quel caso dovrà affidarsi al solo Ciro Immobile: “Soluzione in caso di forfait di Caicedo e Correa? Devo valutare, cercheremo in tutti i modi di recuperare entrambi, servirà uno sforzo da parte loro. Ho anche Adekanye, possiamo alzare Luis Alberto e Milinkovic. Lo stesso Immobile viene da tre gare consecutive e ha qualche problemino”.

Domani la Curva Nord dell’Olimpico sarà chiusa, ma il tecnico della Lazio si aspetta comunque una grande affluenza di tifosi pronti a spingere la squadra verso la vittoria: “Penso che sarà una bellissima giornata di sport e una bellissima partita. Che vinca il migliore, sperando che sia la Lazio. So che arriveranno tanti tifosi del Celtic e che la Nord sarà chiusa, ma ci aspetteremo comunque numerosi biancocelesti a supportarci“.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy