serie a

Lazio, amarezza Luis Alberto: “Stagione molto lunga, solo il Covid ci ha fermato”

Il centrocampista della Lazio sulla stagione appena conclusasi

Mediagol52

Luis Alberto analizza la stagione di Serie A appena conclusa.

Nella giornata di ieri si è ufficialmente conclusa il campionato 2019/2020, che ha visto ancora una volta trionfare la Juventus. Conquistare il nono scudetto consecutivo non è stato per niente semplice per i bianconeri, che quest'anno ha dovuto sconfiggere la concorrenza dell'Inter, della Lazio e dell'Atalanta.

In particolar modo i biancocelesti hanno dato per tanto tempo filo da torcere alla Juventus, riuscendo a batterla per ben due volte sia in campionato sia in occasione della finale della Supercoppa europea. Una Lazio in uno straordinario stato di forma che però non è riuscita a ritrovare continuità dopo la ripresa del campionato successiva alla fase di lock-down per il Coronavirus: alla fine Simone Inzaghi e i suoi uomini si sono arresi ai Campioni d'Italia in carica, terminando addirittura al quarto posto in classifica.

A commentare la stagione degli Aquilotti è intervenuto Luis Alberto, che ha infranto il record di assist forniti ai suoi compagni nel corso di un singolo campionato, con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram:

"È appena terminata una stagione particolare, molto lunga, con momenti complicati, ma con molti obiettivi raggiunti sia personali che di squadra. Il 2019 si è concluso celebrando la Supercoppa a Ryad, un'esperienza indimenticabile e un altro titolo vinto insieme ai miei compagni. Nei mesi seguenti, con molto sforzo e duro lavoro, siamo riusciti ad aggiungere vittorie e punti fino a raggiungere il primo posto in classifica, anche se il maledetto Covid ci ha fermato dalle nostre buone prestazioni. Tuttavia, dopo alcuni mesi di pausa siamo riusciti tutti a qualificarci Champions League dopo 13 anni! È pazzesco, l’anno prossimo saremo ancora qua a valorizzare al meglio questa maglia nella massima competizione europea. A livello individuale è stata una stagione di intenso lavoro fisico e mentale, ma posso dire con orgoglio di essere riuscito a diventare il miglior assist man in Serie A. Questo è anche grazie ai miei compagni di squadra, che mi mettono alla prova ogni giorno e mi fanno prendere il miglior calcio che ho dentro. Infine, voglio congratularmi con Ciro Immobile per la Scarpa d'Oro, un premio super meritato e so quanto ti è costato ottenerlo, congratulazioni fratello".

tutte le notizie di