serie a

Calciomercato Lazio, Correa vicino al PSG: la trattativa e le cifre. La situazione

Calciomercato Lazio, Correa vicino al PSG: la trattativa e le cifre. La situazione

Una cessione di lusso, ma che potrebbe regalare al patron Lotito un cospicuo tesoretto da reinvestire in sede di calciomercato

⚽️

Joaquin Correa è molto vicino. vestire la maglia del PSG nella prossima stagione.

Talento, classe, velocità nello stretto e freddezza sotto porta. Queste alcune delle peculiarità tecniche che hanno reso l'attaccante argentino uno dei giocatori più determinanti nel prestigioso palcoscenico della Serie A. Nonostante pecchi alle volte di discontinuità, Correa ha sempre dimostrato di essere uno dei leader tecnici della Lazio di Simone Inzaghi, partner perfetto di Ciro Immobile nel duo avanzato allestito da diverse stagioni a questa parte dall'ormai ex tecnico dell'aquila biancoceleste. Con l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri, un conseguente cambio del sistema di gioco e vedute tattiche diverse hanno messo il sudamericano al centro dei riflettori del calciomercato capitolino.

Il club del patron Claudio Lotito ha valutato sin dall'apertura della finestra di trasferimenti una possibile cessione di Correa, visto il forte interesse, sempre vivo, del PSG. L'offerta messa sul piatto dalla compagine francese ammonta a circa 18 milioni di euro più il cartellino di Pablo Sarabia, esterno d'attacco spagnolo che ha sempre macinato chilometri e gol sulla fascia destra. Una pedina di scambio molto allettante per le idee tattiche di Sarri al quale, dopo l'acquisto di Felipe Anderson, serviva un nuovo attaccante esterno per colmare il vuoto sulla catena opposta a quella del brasiliano.

La distanza per la conclusione definitiva dell'affare si aggira intorno ai 2 milioni di euro che i capitolini vorrebbero in più rispetto all'attuale offerta parigina. Una trattativa che sembra, comunque, in stato di definizione, con il giocatore argentino che - in seguito alla vittoria della Copa America - si trova ancora in vacanza e non ha raggiunto i compagni biancocelesti in ritiro. Tutto pronto, dunque, per un possibile addio di lusso in casa Lazio, alla quale potrebbe però giovare sia dal punto di vista economico che sotto l'aspetto meramente tattico.