notizie

Apollon-Lazio, Acerbi: “Non prenderemo la sfida sottogamba”. E il messaggio a Vialli…

Apollon-Lazio, Acerbi: “Non prenderemo la sfida sottogamba”. E il messaggio a Vialli…

Le dichiarazioni del difensore biancoceleste Francesco Acerbi alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Apollon

Mediagol22

La Lazio è già qualificata agli ottavi di finale di Europa League, ma deve ancora lottare per conquistare la vetta della classifica del gruppo H.

Il difensore biancoceleste Francesco Acerbi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Apollon, valida per la quinta giornata della fase ha gironi, ha parlato dell'importanza che ha il match per la squadra di Simone Inzaghi:

"Questa è una partita importante e non banale. Gioco perché è il mio lavoro e la mia passione. Io voglio sempre giocare, la mia testa non vuole saltare un minuto, ma poi è il mister che decide, aldilà dei record. Per me giocare è importante, anche mentalmente sapere di poter giocare ti aiuta e ti spinge a fare qualcosa in più. Queste gare sono importanti per tutti. Se entriamo pensando che sia già qualificati rischiamo di fare una brutta figura. Non è da uomo e giocatore professionista prenderla sottogamba. Dopo ci stai male, rosichi, sai che potevi fare di più. La mentalità deve essere la stessa di sempre. Non ci sono partite che non contano. Anche per me che le ho giocate tutte lo è, non entro in campo tanto per entrare. Non dobbiamo sottovalutarla".

Il giocatore, che ha lottato qualche anno fa contro un tumore ai testicoli, ha inoltre rivolto un messaggio a Gianluca Vialli, che qualche giorno fa ha rivelato di avere un cancro e di essersi sottoposto a chemioterapia:

"Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Non solo a lui ma a tutti quelli che stanno male. Come lui ci sono tante persone che soffrono di questo male che è molto brutto. Gli faccio un augurio grande".