Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Bonucci: “Scudetto? Inter favorita, Juventus guardi avanti. In Europa…”

juventus

Le parole del difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, che traccia un bilancio sulla stagione bianconera

Mediagol ⚽️

Grazie al successo contro il Venezia, decisa da una doppietta di Bonucci, la Juventus si è aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League. Un obiettivo già noto per i bianconeri che, tuttavia, non possono nascondere il rammarico per una lotta scudetto ormai chiusa da tempo. Ad esprimersi a riguardo, il difensore bianconero, ospite di Supertele su Dazn. 

"È ovvio che c'è del rammarico - ammette Bonucci - Abbiamo perso dei punti per strada che con il senno di poi potevi giocare in maniera diversa le partite, portando a casa quei due-tre punti che servivano per stare lì. Sono errori che in questo momento di cambiamento della Juventus si possono incontrare, devono essere da insegnamento. Bisogna guardare avanti, abbiamo ottenuto la qualificazione in Champions, speriamo di fare qualcosa in più sia in Italia che in Europa".

Sulla favorita a vincere lo Scudetto: "Vince l'Inter come ha detto Max? Max ci ha detto di averlo nascosto in una bustina (il nome di chi vince ndr). A guardare le partite che mancano direi Inter, sulla carta sono partite abbordabili. Però questo campionato ci ha riservato grandi sorprese dall'inizio. È bello vivere questa corsa, peccato non esserci, bastavano pochi punti in più. Ce la godiamo come tifosi".

Infine due battute su Vlahovic: "Deve capire che deve giocare con meno frenesia. Gli viene chiesto di tenere la palla per farci salire e quindi deve capire la cosa giusta da fare. È giovane ed è normale che voglia strafare, ce lo teniamo stretto perché ci ha portato entusiasmo, gol e pesantezza in avanti togliendo responsabilità ad altri. Per noi è importante. In questa stagione abbiamo pagato la poca esperienza dei tanti giovani di questa rosa, ma le basi per fare qualcosa di importante in futuro ci sono".

tutte le notizie di