Mario Sconcerti analizza attentamente la 17a giornata di Serie A.
serie a
Serie A, l’analisi di Sconcerti: “La Fiorentina deve vendere Chiesa. Supercoppa? La Lazio ha un problema”
Il noto giornalista si è espresso sulla 17a giornata di campionato che ha già aperto le danze con l'anticipo tra Sampdoria e Juventus conclusosi 2-1 in favore dei bianconeri
Il noto giornalista ed ex opinionista di Sky, ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà, ha parlato del match del 'Franchi' di questa sera e si è altresì soffermato sul match di Supercoppa tra la Juventus e la Lazio.
"La Roma è un avversario pessimo per la Fiorentina, è veloce, sa tenere il pallone. Temo le capacità di gioco, hanno un centrocampo a quattro con Zaniolo e Pellegrini tra i più pericolosi. Diawara? È un giocatore orizzontale, non mi entusiasma. Quando tornerà Cristante, giocherà lui. È comunque utile. Veretout giocatore verticale con caratteristiche importanti, ora è un po' stanco. Corre tanto, ma è un giocatore completo. Chiesa? D'accordo nel venderlo a gennaio, perché il problema è rifare la squadra. Rischia seriamente la Serie B. Se si può rifare la squadra subito, facciamola. Il problema è cercare di rifare la squadra, con tutti i mezzi possibili, anche vendendo Chiesa. Lazio-Juventus? Controproducente per la Lazio non giocare in campionato, dopo aver fatto la rimonta, ti ritrovi con una partita in meno e distante. Sarà una partita molto aperta, difficile battere due volte la Juventus, ma non mi sembra neanche una Juve eccezionale. La Lazio è più in forma in questo momento. Se vincesse la Lazio, sarebbe un segnale importante anche per il campionato. Si penserebbe che la Lazio è la squadra più forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA