Massimo Brambati sulla ventiseiesima giornata di Serie A.
serie a
Serie A, Brambati: “Inter al test scudetto, sarà difficile con la Dea. Il Milan è vivo, Juventus-Porto? Crocevia decisivo”
Le parole dell'ex calciatore Massimo Brambati
Il match Inter-Atalanta, chiuderà questa sera il suddetto turno di campionato, in programma a San Siro. Conferme da Parte del Milan di Stefano Pioli, che ha dimostrato di non mollare in vista della lotta Scudetto, battendo al "Bettengodi", il Verone di Ivan Juric, con un netto 0-2, mentre la Juventus di Andrea Pirlo ha già archiviato - per il momento - il discorso campionato, battendo di rimonta la Lazio di Simone Inzaghi, nel match disputato sabato sera allo "Stadium". Adesso la squadra bianconera è interamente proiettata alla gara interna in programma domani sera alle ore 21.00. all'"Allianz Stadium", contro il Porto, per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di ChampionsLeague. Intervenuto ai microfoni del format radiofonico "Maracanà", in onda su "TMW Radio", l'ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati ha detto la sua sul turno di campionato che vedrà nel big match di questa sera, l'atto conclusivo della ventiseiesima giornata di Serie A. Queste le parole dell'ex Torino e Palermo, che si proietta anche alla sfida di Champions League di domani sera, Juventus-Porto.
L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: - "Rimane un campionato anomalo, dove non c'è una linearità nell'andamento. Ma succede anche all'estero. L'anomalia è anche il Milan, che prima con l'Udinese fa una prestazione imbarazzante e poi col Verona, con tanti giocatori fuori, sfodera una prestazione bellissima. Prima dicevo che poteva perderlo solo l'Inter, ma ad oggi dico che può anche perderlo. L'Inter è l'unica continua, ma con l'Atalanta sarà un bel test".
JUVENTUS, LA SCELTA DI DANILO DAVANTI LA DIFESA - "Ho sentito una persona che aveva visto l'allenamento e aveva anticipato cosa sarebbe successo sul campo, dicendo che avrebbe firmato per il pari. E aveva detto che non avrebbe giocato Ronaldo, prendendosi un rischio pazzesco. Ha rischiato tantissimo Pirlo, ma cosa dirgli? Ha vinto 3-1 con la Lazio, non con il Cesena. Ha avuto un'intuizione. E' vero, prima mezz'ora di sofferenza, ma poi ha vinto".
CONTRO IL PORTO, SFIDA FONDAMENTALE PER LA JUVE - "L'eliminazione ad opera del Porto non sarebbe digerita da nessuno. Credo sia uno snodo importantissimo per il prosieguo della stagione. Passare il turno è indispensabile, anche per un aspetto economico".
INTER ALL'ESAME SCUDETTO - "E' la squadra che ha dimostrato più continuità in un campionato anomalo. Ora ha un vantaggio rispetto alle altre, uscendo da Champions e Coppa Italia. Certo, questo non è motivo di vanto, ma se vinci lo Scudetto azzeri tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA