Parola a Luciano Moggi.
serie a
Moggi: “La Juventus non dipende da CR7, ma solo da se stessa. Roma? Si sta avvicinado in zona Champions…”
Le dichiarazioni dell'ex dirigente bianconero, Luciano Moggi
Intervenuto ai microfoni del quotidiano Libero, l'ex dirigente bianconero, che nell’era Calciopoli ha visto finire il suo lungo e importante ciclo alla Juventus, è tornato a parlare della sua ex squadra, e dell'importante vittoria dei bianconeri sul Milan: "La Juve è andata a sbancare San Siro dall’alto di una superiorità indiscussa. Le si chiedeva una risposta dopo la sconfitta contro la squadra di José Mourinho, ed è arrivata subito, come a voler dimostrare che quell'inaspettato ko con il Manchester United fosse un caso isolato".
"A differenza dell’Inter con Mauro Icardi - ha sottolineato Moggi - la Juventus non dipende da Cristiano Ronaldo: insomma bisogna evidenziare il fatto che la Juve non dipende né dal portoghese né da altri, ma solo da se stessa e dal gioco globale che sa sviluppare".
Sul rigore fallito da Gonzalo Higuain proprio contro gli uomini di Massimiliano Allegri: "Poteva cambiare la partita, ha cambiato solo l’umore dello stesso Gonzalo che, frustrato per la mancata vendetta, ha poi rimediato il rosso".
Chiosa finale sulla Roma: "I giallorossi hanno inflitto un perentorio 4-1 alla Sampdoria che poco tempo fa aveva la miglior difesa: in quattro settimane le reti subite sono passate da 4 a 11. Applausi dunque al bel secondo tempo giallorosso, eppure i demeriti dei doriani sono tanti. Resta il fatto che Eusebio Di Francesco ha guadagnato tre punti sull’Inter e sul Milan e due sulla Lazio, avvicinandosi piano piano in zona Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA