serie a

Mentana: “La Juventus vince anche quando sembra in difficoltà. La spallata di CR7 a Ichazo? A me è sembrato che…”

Mentana: “La Juventus vince anche quando sembra in difficoltà. La spallata di CR7 a Ichazo? A me è sembrato che…”

Il noto giornalista, Enrico Mentana, analizza la corsa scudetto della Vecchia Signora

Mediagol40

Prosegue, senza sosta, la cavalcata della Juventus.

Con 15 vittorie e 1 pareggio, la Vecchia Signora, infatti, comanda la classifica del campionato di Serie A: un bottino di 46 punti, ben 8 in più rispetto al Napoli di Carlo Ancelotti, attualmente fermo al secondo posto.

Nel derby, però, i bianconeri hanno vinto ma non hanno convinto. Gli uomini di Massimiliano Allegri, infatti, hanno sofferto la fisicità dei granata, perdendo molti duelli e zoppicando in mezzo al campo. A beffare il Torino è stato il rigore battuto e messo a segno da CR7, frutto del folle retropassaggio di Zaza che innesca Mandzukic, steso da Ichazo, il secondo portiere.

Sul derby della Mole, andato in scena sabato allo stadio "Olimpico Grande Torino", si è espresso il noto giornalista Enrico Mentana, intervenuto ai microfoni di Tiki Taka: "La Juve vince anche quando sembra in difficoltà? E’ l’inerzia che alla fine va sempre a suo favore. Le partite che potrebbe perdere le pareggia, le partite che potrebbe pareggiare le vince. In realtà non ne ha pareggiata quasi nessuna, quindi…"

Dunque, ancora una volta Cristiano Ronaldo è stato decisivo per la Juventus. L'asso portoghese però, dopo essere riuscito a timbrare dal dischetto, è andato dal portiere del Torino a dargli una leggera spallata: "La spallata di Ronaldo a Ichazo? A me è sembrato che fosse un atto, ma non il primo atto, nel senso che non sappiamo cosa era successo prima, un’ora di partita prima, ci può essere stato qualche altro episodio o qualche parola. Magari il portiere gli aveva fatto capire che si buttava dalla parte giusta, quel dialogo che c’è magari anche senza parole, tra il portiere e il giocatore che sta per tirare il rigore, è una cosa che magari poi porta allo scontro frontale - ha concluso Mentana -".

tutte le notizie di