serie a

Laudrup avvisa la Juventus: “Dybala come Leo? Non vedremo un altro Messi in questa vita”

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 01:  Michael Laudrup manager of Swansea City signals during the Barclays Premier League match between West Ham United and Swansea City at Boleyn Ground on February 1, 2014 in London, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L'ex attaccante di Juventus e Barcellona non accetta il paragone tra i due calciatori argentini: "Dybala è un giocatore talentuoso ma non è Leo, non esiste un prossimo Messi in questo momento e per vederlo..."

Mediagol97

La parola a Michael Laudrup.

L'ex attaccante di Juventus e Barcellona, intervistato ai microfoni di Omnisport, ha parlato del famoso paragone ricorrente tra il cinque volte Pallone d'Oro Lionel Messi e la 'Joya'bianconera (ex Palermo) Paulo Dybala. Entrambi argentini, entrambi mancini e di bassa statura, entrambi incredibilmente talentuosi. Ma nonostante tutte queste caratteristiche in comune, l'attuale allenatore dell'Al-Rayyan non sembra accettare di buon grado il confronto fra i due, vedendo il numero 10 blaugrana come un giocatore assolutamente unico e inimitabile: "Dybala? E' talentuoso, ma il problema credo che sia il fatto che anche lui sia argentino, e quindi alla gente piace dire che sia lui il prossimo Messi. Ma non esiste un prossimo Messi in questo momento, e per vederlo dovremo aspettare. Io non penso che vedrò un altro Messi nella mia intera vita".

"Non si vedrà un giocatore come lui - continua l'ex calciatore danese - nei prossimi dieci o addirittura quindici anni. Forse dovremo aspettare venticinque, trenta o cinquantanni per vedere un altro come lui. Chiaramente Dybala è talentuoso, è sinistro di piede, non è tanto alto e si muove bene. Ma non penso che queste caratteristiche siano abbastanza per poterlo paragonare a Messi, è un giocatore talentuoso ma non è Messi".

tutte le notizie di