udinese

Juventus-Udinese, Allegri: “Ho incontrato Agnelli, tutto sul mio futuro. Champions League? Impresa possibile”

Juventus-Udinese, Allegri: “Ho incontrato Agnelli, tutto sul mio futuro. Champions League? Impresa possibile”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Juventus alla vigilia della sfida contro l'Udinese

Mediagol7

Poco più di ventiquattro ore e sarà Juventus-Udinese, match che aprirà la ventisettesima giornata del campionato di Serie A.

Diversi sono stati i temi trattati dal tecnico Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera all'Allianz Stadium (fischio d'inizio alle ore 20.30): dal suo futuro, alla partita di Champions League contro l'Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di finale, che andrà in scena martedì sera in quel di Torino.

"Indipendentemente dal vantaggio che abbiamo sul Napoli, dobbiamo continuare a vincere. Mancano sei vittorie per il titolo. Dobbiamo far bene per prepararci alla sfida di martedì. Domani vedrò chi gioca. Dybala sta meglio, Mandzukic anche e Ronaldo è a disposizione. Bonucci e Chiellini non giocheranno, Douglas Costa è in netto miglioramento e martedì dovrebbe esserci", sono state le sue parole.

FUTURO -"Ci siamo visti ieri sera a cena con il Presidente Agnelli. Siamo due persone intelligenti, che hanno costruito qualcosa di importante in questi 5 anni insieme. Abbiamo deciso di parlare del rinnovo del contratto a stagione finita. Tutte le cose che sono uscite in questi giorni sulle dimissioni o su presunte liti sono delle cavolate. Tra me, il presidente e la società i rapporti sono in totale sintonia, anche per il futuro. Siamo molto d'accordo e non ho mai detto di voler andar via. Ma tutto a suo tempo".

CHAMPIONS LEAGUE -"Cinque anni fa c'era la paura di non passare il girone e l'obiettivo del club ora è quello di provare a vincere ogni anno la Champions. Dagli ottavi in poi non c'è nulla di scontato. Vincere è straordinario, continuare a farlo ancora di più. La Juve ha una base solida importante che ogni anno la porterà a giocarsi la Champions. Martedì avremo un grande match da giocare in una stagione che in molti definiscono già fallimentare in caso di eliminazione. Ogni trofeo vinto deve essere celebrato, perché ogni vittoria è frutto di lavoro e sacrificio. Non ci hanno mai regalato niente. Ora abbiamo buone possibilità di passare il turno. La partita di Madrid ci ha lasciato delle scorie che ci hanno aiutato in questi 15 giorni. Martedì saremo pronti e faremo una grande partita. Non sarà facile, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare un'impresa martedì. Servirà tanta pazienza perché la partita sarà lunghissima", ha concluso Allegri.