serie a

Juventus, società in quarantena: 121 persone tra staff e calciatori in isolamento. Il comunicato

La società piemontese ha deciso di auto-isolarsi dopo la notizia legata al proprio difensore che è risultato positivo al Covid-19

Mediagol77

La positività di Daniele Rugani al Covid19 ha costretto la Juventus ad attuare l'indicato isolamento volontario.

L'emergenza Coronavirus ha destabilizzato l'intero mondo del calcio e costretto praticamente tutte le Federazioni a sospendere i campionati fino a data da destinarsi. Al momento Francia, Inghilterra e Germania hanno deciso di proseguire i tornei sebbene non sia detto che nelle prossime ore vengano prese decisioni più drastiche. Nella serata di ieri, intanto, il difensore bianconero si è sottoposto a tampone faringeo risultando positivo al virus e di conseguenza ha portato l'intera squadra piemontese alla quarantena. Di seguito il comunicato ufficiale.

"A seguito della notizia di ieri, relativa alla positività al Coronavirus-COVID 19 del calciatore Daniele Rugani, si specifica che 121 persone, fra calciatori, membri dello staff, dirigenti, accompagnatori e dipendenti di Juventus stanno osservando un periodo di isolamento domiciliare volontario, in osservanza a quanto richiesto dalle autorità sanitarie in base alle disposizioni attualmente vigenti".