serie a

Juventus, Ronaldo: “Pallone d’Oro? Penso di meritarlo tutti gli anni. Messi un ottimo giocatore, mi piacerebbe venisse in Italia”

Juventus, Ronaldo: “Pallone d’Oro? Penso di meritarlo tutti gli anni. Messi un ottimo giocatore, mi piacerebbe venisse in Italia”

L’intervista rilasciata dall’asso portoghese, Cristiano Ronaldo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Mediagol40

Cristiano Ronaldo si racconta a 360°.

Il fenomeno portoghese, sbarcato a Torino quest'estate a fronte di un corrispettivo pari a 100 milioni di euro - più altri 12 di oneri accessori -, che ne fanno il trasferimento più oneroso della storia della Serie A, è già l'idolo indiscusso della tifoseria della Vecchia Signora.

L'attaccante della Juventus, che con la maglia bianconera ha già messo a segno 10 gol e 6 assist, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha lanciato una sfida al suo eterno rivale, Lionel Messi: "Io faccio il mio lavoro, ho avuto successo in ogni club e questa è la cosa più importante. Non mi piace quando mi paragonano ad altri, non è giusto. I numeri parlano, se guardate le statistiche vedete. Io ho provato di poter avere successo con tutti i club e con la nazionale, non devo dimostrare nulla. Ho anche cambiato vita, sono uscito dalla zona di confort, ho accettato questa sfida e tutto è andato bene. Ho creduto in me e provato alla gente che sono ancora un giocatore incredibile. Se mi manca Messi? No, magari manco io a lui... Io ho giocato in Inghilterra, Spagna, Italia, Portogallo, nella nazionale, mentre lui sta sempre in Spagna. Magari ha più bisogno lui di me. Per me la vita è una sfida, mi piace e mi piace far felici le persone. Mi piacerebbe che venisse in Italia, un giorno. Faccia come me, accetti la sfida. Però, se è felice lì, lo rispetto: è un fantastico giocatore, un bravo ragazzo ma qui non mi manca niente. Questa è la mia nuova vita e sono felice".

La sua vita fuori dal campo: "Sei-sette anni fa non ero molto paziente, ma ora sono migliorato. Difetti? Mah, non so, ne ho di certo ma... forse sto migliorando con l’età. A volte i miei amici e la mia famiglia mi dicono: “Ehi, sai che sei Cristiano Ronaldo? Tu non puoi fare questo”. Ogni tanto me lo dimentico, ma è una cosa buona. Se pensassi di aver vinto tutto, di avere soldi e successo, sarei pigro e non lavorerei duro. Preferisco non saperlo, a volte è meglio dimenticare di essere Cristiano".

Chiosa finale sul Pallone d’Oro: "Io penso di meritarlo tutti gli anni, lavoro per quello, però se non vinco non è la fine del mondo. Rispetto la decisione. In campo ho fatto di tutto per vincerlo, i numeri non mentono, però non pensate che io sia meno felice se non vinco. Ho amici fantastici e ho la famiglia, gioco in uno dei club migliori, pensate che vada a casa e mi metta a piangere? Certo che sono deluso, ma la vita continua e io lavorerò ancora duro. Quindi congratulazioni a Modric, lui merita, ma il prossimo anno ci vedremo di nuovo e io farò di tutto per vincerlo".

tutte le notizie di