serie a

Juventus-Roma, Allegri: “Giallorossi squadra tecnica e talentuosa. Di Francesco? Le sue qualità non si discutono”

Juventus-Roma, Allegri: “Giallorossi squadra tecnica e talentuosa. Di Francesco? Le sue qualità non si discutono”

Le parole del tecnico bianconero, intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro i giallorossi

Mediagol77

Conferenza stampa per Massimiliano Allegri.

Il tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma, ha analizzato il match dell'Allianz Stadium ammettendo che la compagine di Eusebio Di Francesco sarà un osso duro da battere.

"La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, tra l'altro con la Juve unica squadra rimasta in Champions. A livello di classifica sicuramente tutti si aspettavano la Roma in un'altra zona, ma domani è comunque sempre Juventus-Roma. E noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d'andata. Tra l'altro i ragazzi hanno fatto una bella settimana, si vede che avevano bisogno di due giorni di riposo, e domani bisogna fare una bella partita, aggredirla. Sapendo che sarà una partita difficile perché loro hanno giocatori che individualmente possono risolvere la partita. Non so se ci sarà Dzeko o Schick, Zaniolo sta crescendo, Under può essere pericoloso, poi ci sono Klluivert, El Shaarawy se ci sarà. Sono tutti giocatori che possono punirti se non hai un approccio giusto alla partita e noi domani l'approccio non possiamo sbagliarlo. Di Francesco? Le sue qualità come allenatore non si discutono. L'anno scorso ha portato la Roma in semifinale di Champions, in campionato è stato in lotta con il Napoli per il secondo posto, quindi direi che non si discutono le qualità. Poi dopo gli allenatori vengono sempre messi in discussione se mancano i risultati, ma lui ha tutto per risollevare la Roma e fare una grande stagione. Anche perché credo che quest'anno la quota per l'accesso alla Champions balli  tra i 62 e i 65 punti, che è bassissima rispetto agli scorsi anni".