Prosegue a gonfie vele la cavalcata della Juventus.
serie a
Juventus-Roma, Allegri: “Noi campioni d’inverno? Lo scudetto non si vince a dicembre. Mandzukic straordinario…”
Le dichiarazioni del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, al termine di Juventus-Roma
Con 16 vittorie e 1 pareggio, la Vecchia Signora comanda la classifica del campionato di Serie A: un bottino di 49 punti, ben 8 in più rispetto al Napoli di Carlo Ancelotti, attualmente fermo al secondo posto, e addirittura più 16 rispetto all'Inter di Luciano Spalletti, ancorata al terzo posto.
La vittoria conquistata ieri sera all'Allianz Stadium contro la Roma - grazie ai gol di Mario Mandzukic -, regala ai bianconeri il titolo di "Campioni d'inverno". Risultato che inorgoglisce Massimiliano Allegri, che intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match contro gli uomini di Di Francesco, si è così espresso: "Abbiamo fatto una grande partita, il portiere loro ha fatto grandi parate. Noi siamo stati ordinati. La squadra ha fatto una buona partita, ma non abbiamo vinto ancora niente. Non abbiamo raggiunto nessun traguardo, anche perché a dicembre è impossibile vincere il campionato. Ci vuole calma un passo alla volta senza farsi prendere troppo dall’entusiasmo".
Su Dybala e Mandzukic: "Paulo ha fatto una delle sue migliori partite, dal campo è uscito arrabbiato, ed è normale, ma io devo fare delle scelte. Mario, invece, è generoso e a livello tecnico fa cose importanti. È un giocatore straordinario. Adesso, da migliorare c’è la gestione della palla. In fase di non possesso siamo migliorati molto: se lo fai tanto per fare prendi gol, la finale di Cardiff l’abbiamo persa perché abbiamo difeso male. Anche quest’anno vincerà il campionato la miglior difesa".
Atletico Madrid in Champions League: "Giochiamo la prima da loro e la seconda da noi, dobbiamo farci trovare pronti. Ora però dobbiamo andare avanti in campionato, vincere in Supercoppa e anche la Coppa Italia, ci sarà tempo per pensare a loro".
Chiosa finale su CR7: "Ronaldo al 50% riposa a Bergamo. Contro la Roma ha trovato un portiere che ha fatto grandissime parate, poi aveva trovato un assist straordinario per Douglas Costa, ma il gol purtroppo è stato annullato - ha concluso Allegri -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA