La Juventus cerca di mantenere il suo dominio incontrastato in Serie A.
serie a
Juventus, Prandelli: “Bonucci-Chiellini miglior coppia del campionato. CR7? Impatto straordinario…”
Il commento dell'ex c.t. dell'Italia, in merito alle operazioni di calciomercato portate a termine dai bianconeri nel corso di quest'estate
I Campioni d'Italia in carica sono stati i protagonisti incontrastati della sessione estiva di calciomercato, portando a termine alcune trattative di rilievo come quella di Joao Cancelo e quella che ha permesso a Leonardo Bonucci di tornare nel club che lo ha lanciato nel panorama calcistico europeo, anche se ovviamente l'affare più prestigioso e importante è stato quello che ha portato alla corte di Andrea Agnelli uno dei calciatori più forti del momento, ossia Cristiano Ronaldo, che ha salutato il Real Madrid dopo nove stagioni. Sono stati molti anche i colpi in uscita, con grandi campioni che hanno salutato la Vecchia Signora: da Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, passati al Milan, agli addii di Gianluigi Buffon e Claudio Marchisio.
Ad esprimere la sua opinione in merito alle operazioni dei bianconeri, è intervenuto Cesare Prandelli, ex c.t. dell'Italia, durante un'intervista rilasciata ai microfoni de IlBianconero.com: "Cancelo? Sono sempre felice quando un mio ex giocatore migliora e gioca bene. Riuscirà a migliorare nella fase difensiva. E’ un ragazzo molto sensibile ed introverso, ma dal punto di vista tecnico è molto fantasioso e generoso. Ha sempre avuto grandi qualità. Sono felice delle sue prime uscite. Bonucci? I numeri dicono che la coppia Bonucci-Chiellini sia la migliore del campionato, perché la Juventus è sempre stata una delle difese più forti del campionato. Il ritorno di Bonucci è dovuto, probabilmente, dal fatto che Buffon e Marchisio sono andati via, l’intenzione della società era quella di ridare compattezza e giocatori di riferimento. Da questo punto di vista, Bonucci ha una professionalità e una serietà esemplare. CR7? Impatto straordinario a livello mediatico, ma anche di immagine e interesse perché la Serie A è tornata ad essere un punto di riferimento a livello mondiale. Giova per tutto il nostro movimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA