Poche gioie e tante crepe all'interno della seconda avventura di Paul Pogba al Manchester United, club con cui si è legato fino a giugno 2022 e che lascerà a parametro zero una volta scaduto il contratto. Chiude la sua esperienza con i Red Evils con una Coppa di Lega ed un Europa League conquistate durante la gestione Mourinho, 233 presenze, 39 reti siglate e 51 assist sfornati. Un bottino un pò magro, condizionato soprattutto da una condizione fisica non brillante, i tanti infortuni non gli hanno permesso di trovare continuità e sicurezza nei propri mezzi, portandolo ad essere quasi un problema per la tifoseria dell'Old Trafford, da sempre molto esigente con i grandi calciatori che arrivano nel club più seguito al mondo.
CALCIOMERCATO JUVENTUS
Juventus, Pogba saluta il Manchester United, si apre al ritorno in bianconero
Niente rinnovo tra Paul Pogba ed il Manchester United, dopo sei stagioni con i Red Evils, l'entourage del francese apre al ritorno in bianconero
Con un accordo contrattuale in scadenza ed una Juventus a cerca di un centrocampista di livello, è pronto ad aprirsi il tormentone estivo di calciomercato, che vede come protagonista il centrocampista francese, divenuto proprio un top player con la Vecchia Signora, tra il 2012 ed il 2016 e che adesso sembra pronta a riportarlo sotto la guida di Massimiliano Allegri, tecnico con cui Pogba è sempre riuscito ad esprimersi egregiamente. Un colpo a zero che i bianconeri fiutano con attenzione e l'incontro tra le parti sembra essere già avvenuto a quanto riferisce Sky Sport sul proprio sito ufficiale. Sul piatto un offerta che oscilla tra i 7,5 e gli 8 milioni di euro per quattro anni, ma occhio al ricco Paris Saint Germain, mosso in anticipo per assicurarsi il campione del mondo mettendo sul piatto un ingaggio molto simile a ciò che percepisce il classe 1993 a Manchester, ovvero 15 milioni a stagione. Si attendono sviluppi sulla calda vicenda riguardante Paul Pogba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA