serie a

Juventus, Nedved alza la testa: “I più forti d’Italia. Allegri e futuro Dybala…”

Juventus, Nedved alza la testa: “I più forti d’Italia. Allegri e futuro Dybala…”

Pavel Nedved fa il punto della stagione della Juventus

Mediagol22

Una annata da ricordare quella della Juventus: record assoluto in Italia con 95 punti in campionato e scudetto numero 34, il settimo consecutivo.

Pavel Nedved, vicepresidente del club bianconero, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusasi ed è tornato a parlare della Champions League, dove la squadra di Massimiliano Allegri è stata fermata ai quarti di finale dal Real Madrid.

"A me non piace tornare troppo indietro, anche se devo dire che è difficile chiedere qualcosina in più negli ultimi quattro anni. La Juve ha vinto quattro double e credo che questo verrà apprezzato più avanti, non in questo momento, perché è una cosa molto difficile da fare. Bisogna vedere più avanti, ma complimenti all'allenatore e alla squadra, hanno fatto molto bene. In questa stagione diciamo che la Juve c'è stata sempre; da quel che vedevo, ogni tanto aveva la testa più per la Champions".

L'ex calciatore ceco ha elogiato, in particolare, il tecnico bianconero, e si è espresso riguardo all'attaccante PauloDybala, nel mirino di diversi top club in vista del mercato estivo:

"Diciamo che Allegri ha costruito tutto questo, in quattro anni è stato molto bravo. Bisogna fargli i complimenti. Ora bisogna andare avanti e non guardare a quello che si è fatto. Dybala? E' un giocatore molto importante, un giocatore sotto contratto con la Juventus, siamo contenti di come sta facendo e lui può ancora migliorare tantissimo, perciò il futuro è suo".

A tenere testa alla Juventus, in questa esaltante ed avvincente stagione è stato il Napoli, che verrà guidato nei prossimi mesi dal neo-tecnico Carlo Ancelotti.

"Sarà un campionato almeno difficile come quest'anno, perché hanno preso un grandissimo allenatore, che ha vinto ovunque è andato, perciò sicuramente ci proverà anche a Napoli. Noi dobbiamo essere pronti".

tutte le notizie di