serie a

Juventus-Napoli, Ancelotti: “Prestazione negativa, sono deluso. La prestazione di Lozano…”

Il tecnico degli azzurri ha commentato la sconfitta subita per 4 a 3 contro i bianconeri: decisivo l'autogol di Koulibaly

Mediagol52

Il Napoli perde contro la Juventus.

In occasione dell'anticipo serale della seconda giornata di Serie Abianconeri hanno ospitato gli azzurri tra le mura dell'Allianz Stadium. I padroni di casa si erano portati in vantaggio grazie ai gol di Danilo, Gonzalo Higuain Cristiano Ronaldo, ma gli ospiti erano riusciti a completare un'incredibile rimonta con le reti di Kostas Manolas, Hirving Lozano e Giovanni Di Lorenzo. In pieno recupero però la Juventus è riuscita ad ottenere i tre punti per il clamoroso autogol di Kalidou Koulibaly.

Al termine del match il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Non è stato un test positivo. La prima ora non l'abbiamo fatta bene. Nonostante il 3-0 siamo rimasti in partita, l'abbiamo raddrizzata, questo è vero. La gara poteva finire anche 3-3, non sarebbe cambiato il giudizio sulla prestazione del Napoli, che è negativa. Sul 2-0 la Juve ha agito in contropiede e noi abbiamo avuto il controllo. Poi l'abbiamo raddrizzata sulle palle inattive. Lozano e Mario Rui? Ho messo due giocatori freschi, un po' per le ammonizioni, un po' per dare più peso in avanti. Abbiamo dato la possibilità alla Juve di pressare e prendere coraggio. Matuidi ha fatto un lavoro straordinario, ma lasciava spazio dal lato di Fabian. Abbiamo tentato di pressare in avanti, a volte ci siamo riusciti. Nei gol loro la difesa era piazzata. La fase difensiva è un problema collettivo e di sacrifici. In questo momento bisogna sacrificarsi e lo stiamo facendo poco. La Juve ha qualità e carattere, non mi sorprende. Riesce a dare sempre il 100% nelle grandi sfide. Noi possiamo competere, ma abbiamo perso un'occasione cominciando a giocare quando la partita era già persa. La prima ora di gioco ci lascia l'amaro in bocca. Delusione? E' normale quando non si vince. Sarei stato deluso anche se avessimo pareggiato. Non cambia molto un punto in meno o in più per noi. Certo, la Juve ha due punti in più. Ma avrei fatto le stesse considerazioni. Ora dobbiamo lavorare e ritrovare la forma migliore".

tutte le notizie di