Seconda vittoria consecutiva per la Juventus.
serie a
Juventus-Lazio, 2 a 0: Pjanić e Mandžukić abbattono i biancocelesti, CR7 ancora a secco. Il commento
I bianconeri battono i biancocelesti ed ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato
I bianconeri non falliscono l'esordio all'Allianz Stadium e ottengono un'importante vittoria contro la Lazio. Il risultato finale premia le scelte di Massimiliano Allegri, che sorprende tutti lasciando in panchina Douglas Costa, Paulo Dybala e Juan Cuadrado.
I ragazzi di Simone Inzaghi le provano tutte per mettere in difficoltà i padroni di casa, senza però mai impensierire veramente Wojciech Szczęsny, tranne con un tiro da fuori da parte di Senad Lulić. È la Juventus comunque ad avere le occasioni più importanti, e al minuto 30 Miralem Pjanic trova la rete del vantaggio: il bosniaco arriva puntuale su un pallone che vaga in area e conclude in rete con uno splendido tiro al volo che batte Strakosha, 1 a 0.
Il secondo tempo inizia sulla linea del primo, con molti scontri di gioco che spezzano il ritmo della partita. Molta imprecisione da una parte e dall'altra, sia in fase di impostazione che in fase realizzativa. Alla fine però, è ancora la Juventus a marcare il tabellino: su una palla messa al centro da Cancelo, Strakosha tocca la palla che arriva però sui piedi di Cristiano Ronaldo, che incredibilmente sbaglia a porta vuota; la sfera sbatte sul tacco del fenomeno portoghese e finisce sui piedi Mario Mandzukic, che non sbaglia il gol del 2 a 0.
Il triplice fischio dell'arbitro consegna i tre punti ai bianconeri e la seconda sconfitta consecutiva ai biancocelesti, dopo il 2 a 1 subito in casa contro il Napoli. Rimane l'amarezza per CR7, che anche in questa occasione non riesce a trovare il suo primo gol in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA