Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Juventus, il messaggio di Matuidi: “Sono positivo, ne usciremo ancora più forti”

Blaise Matuidi è il secondo calciatore della Juventus risultato positivo al Coronavirus: il post pubblicato dal francese su Instagram

Mediagol3

Sono due, attualmente, i calciatori risultati positivi al COVID-19 in casa Juventus.

Dopo Daniele Rugani, anche Blaise Matuidi è stato sottoposto al tampone, che ha dato esito positivo. Ad annunciarlo, è stato lo stesso club bianconero attraverso un comunicato diramato nella giornata di ieri sul proprio sito di riferimento. "Sta bene ed è asintomatico", ha precisato la società piemontese. Il centrocampista francese si trova in isolamento domiciliare da mercoledì 11 marzo e continuerà ad essere monitorato, seguendo lo stesso regime.

"Sono positivo. Abitualmente amo pensare che sono positivo perché sono una persona che cerca di irradiare buone sensazioni attorno a sé, alla mia famiglia, ai miei amici ai miei compagni. Oggi resto positivo. Sono portatore asintomatico del virus, cosciente di avere il privilegio di essere un calciatore professionista e di beneficiare per questo motivo di un monitoraggio sanitario regolare e eccellente. Se non lo fossi stato, forse non avrei mai saputo di esserlo", ha scritto il 1987 sul proprio account Instagram, tranquillizzando tutti sulle sue condizioni di salute.

"Sono positivo, sono forte, il mio morale è alto come quello della mia famiglia. Sono positivo, usciremo collettivamente più forti da questa prova, che ci insegnerà a conoscerci meglio, ad essere più solidali, più generosi, migliori. Ringrazio tutti voi per i vostri messaggi di amicizia e di sostegno. Restiamo disciplinati e uniti per poter presto tornare a fare le coccole ai nostri figli, abbracciare i nostri genitori, dare la mano ai nostri fratelli e sorelle e festeggiare i gol con i nostri compagni. Sono positivo, ce la faremo", ha concluso Matuidi. Di seguito il post in questione.