serie a

Juventus Campione d’Italia, Bernardeschi: “Raggiunto un obiettivo stratosferico”

TURIN, ITALY - JULY 26: Federico Bernardeschi of Juventus celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Juventus and  UC Sampdoria at Allianz Stadium on July 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il centrocampista della Juventus sulla vittoria dello scudetto

Mediagol52

Nove scudetti consecutivi per la Juventus.

In occasione della trentaseiesima giornata di Serie A, sul campo dell'Allianz Stadium è andata in scena la sfida tra la Juventus e la Sampdoria: grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi, i bianconeri hanno conquistato il nono scudetto consecutivo, regalando a Maurizio Sarri il primo titolo italiano della sua carriera.

Grande merito della vittoria juventina è stata l'annata di CR7, che attualmente è arrivato a quota 31 gol in campionato e che ha trascinato tutti i suoi compagni di squadra caricandoli gara dopo gara. Questa sera ha ritrovato il gol anche Bernardeschi, dopo quasi due anni dall'ultima volta in Serie A:

"Chiaramente è stato un anno particolare per tutti noi, per tutto il mondo e per tutta l’Italia, chiaramente anche per il calcio. Non è stato facile passare in casa dei mesi, vedere tanta gente soffrire e avere la testa libera per rimettersi in campo. Credo che questa sera abbiamo coronato un obiettivo stratosferico, che però è venuto dal primo giorno in cui ci siamo visti: tutti insieme abbiamo sudato e col sacrificio ci siamo meritati questo scudetto", ha detto il numero 33 ai microfoni di Sky Sport dopo il triplice fischio del direttore di gara.

tutte le notizie di