notizie

Juventus, Buffon: “Ho scambiato la maglia con Mbappé in segno di rispetto”

MONACO - MAY 03:  Gianluigi Buffon of Juventus celebrates after Gonzalo Higuain (not pictured) scores his sides second goal during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between AS Monaco v Juventus at Stade Louis II on May 3, 2017 in Monaco, Monaco.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Le dichiarazioni del portiere bianconero, Gianluigi Buffon.

Mediagol28

Gigi Buffon, dopo l'ennesima prestazione da numero uno al mondo, ha scambiato la maglia con Mbappé, 18enne del Monaco: "È un segno di rispetto".

Ancora una prestazione superlativa per il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, protagonista nella sfida di ieri contro il Monaco, di interventi degni di nota che hanno permesso alla squadra bianconera di mantenere la porta inviolata. Il numero uno della Juve ha chiuso la saracinesca agli assalti di Mbappé e compagni, rivelandosi uno dei migliori in campo allo Stade Lous II. A fine partita, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Buffon ha rivelato un retroscena: "Ho scambiato la maglia con Mbappé, perché è un segno di rispetto. Non osava chiedermela? No, ma io l’ho sempre data, quando da ragazzo uno mi disse di no ci rimasi male e promisi a me stesso che non l’avrei mai fatto io".