Parla Leonardo Bonucci.
serie a
Juventus, Bonucci insultato e minacciato sui social: “Io cerco di non dargli peso, ma…”
Le dichiarazioni del difensore della Juventus, Leonardo Bonucci
Il difensore bianconero, è uno tra i giocatori più bersagliati sui social network e non solo, complice il suo passaggio da Torino a Milano e poi di nuovo alla Vecchia Signora.
In occasione di Milan-Juventus, infatti, Bonucci, nonostante abbia assisto al match dalla panchina, è stato insultato e fischiato duramente dai tifosi rossoneri, che hanno esposto uno striscione eloquente che ricordava il loro pensiero negativo in merito alla stagione giocata a Milano dal numero 19 della Juve.
Insulti e minacce, che purtroppo vengono ripetuti e spesso anche rincarati sulle piattaforme internet. Sul tema in questione, il classe '87, si è espresso durante l’Open Summit 2018 di StartupItalia.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
"Come si gestiscono insulti e minacce? Io purtroppo mi sono trovato spesso a leggere commenti di questo tipo, ma non gli do peso - si legge su ‘Ilbianconero.com’ -. Quello che mi stupisce di più è che ce ne siano tanti. E mi chiedo cosa possiamo fare perché questo fenomeno diventi meno influente in questo mondo. Io provo a far passare messaggi positivi. Oggi i social network sono un canale di educazione, dobbiamo usarli nella maniera migliore, aiutando i ragazzi che a volte si sfogano all’interno dei social".
© RIPRODUZIONE RISERVATA