Archiviato il ko con la Lazio in campionato, la Juventus si rituffa nell'Europa League: domani, infatti, all'Allianz Stadium di Torino arriva lo Sporting Lisbona pronto ad affrontare i bianconeri nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Una sfida presentata alla vigilia dal tecnico della "Vecchia Signora", Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa.
conferenza stampa
Juventus, Allegri: “Sporting? Vietato sottovalutarli. Vlahovic ok, c’è Pogba”
“È una squadra che ha fatto 7 vittorie e 4 partite nelle ultime 11. Ha un bravo allenatore, ha riportato il titolo allo Sporting dopo 19 anni. Domani è il primo passaggio per creare i presupposti e prendersi il passaggio del turno a Lisbona. Saremo pazzi a prendere lo Sporting sottogamba, ha eliminato l'Arsenal. Sarà molto difficile, poi in Europa le partite sono tutte complicate".
LEGGI ANCHE
Sulle condizioni di Vlahovic, Alex Sandro e De Sciglio: “Alex Sandro e Vlahovic sono a disposizione, non De Sciglio che speriamo di averlo col Sassuolo”.
Sul clima di polemiche: “Siamo molto sereni. Poi succedono delle cose in campo per cui anche noi abbiamo il sangue nelle vene, possono esserci delle reazioni anche se non giustifica il fatto che quanto visto non sia bello da vedere".
Sulle critiche a Vlahovic: "Ci sono state critiche per Ronaldo quando non ha segnato nelle prime partite. Dusan sta facendo bene a livello tecnico, ritroverà il gol. Son passaggi di carriera, ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene. Non scordiamoci che Rabiot qualcuno non voleva più vederlo in campo. Qui le opinioni cambiano come il vento a Livorno... Dusan ha delle caratteristiche ben precise, è bravo, è giovane".
Sulla querelle con Paredes: "Il giorno di Pasquetta abbiamo anche mangiato bene. C'è stata una chiacchierata con Leandro che è un giocatore che abbiamo voluto a tutti i costi. Capisco che un giocatore che gioca meno possa avere un momento di nervosismo. Importante è che tutti siano concentrati su queste ultime gare, purtroppo ce ne sono tanti che non giocano ma io scelgo per il bene della squadra. Son contento abbia avuto questa reazione, vuol dire che ci tiene".
Su Pogba: "Sarà convocato, per giocare vedremo domani. Importante che abbi fatto qualche allenamento con la squadra senza fermarsi. Se dovessimo averlo nel finale sarebbe molto importante, la stagione è ancora lunga, potrebbero mancare ancora 16 partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA