Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Juventus, Allegri: “Friburgo? Sarà fondamentale vincere. Di Maria ok, Pogba…”

juventus
Le parole live in conferenza stampa del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

Mediagol ⚽️

Giornata di vigilia per la Juventus che, nella giornata di domani, affronterà il Friburgo nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Appuntamento alle 21:00 allo Stadium per il primo dei due incontri tra i bianconeri e la formazione di Streich. Un impegno presentato alla vigilia dal tecnico Massimiliano Allegri, intervento in conferenza stampa.

"Domani vogliamo mettere le basi per il ritorno: loro sono forti fisicamente, sono quinti in Germania, sono imbattuti in Europa. Dobbiamo tornare a vincere in casa: in Champions e in Europa League abbiamo fatto solo una vittoria. Domani servirà attenzione altrimenti dovremo fare come contro il Nantes. Domani dobbiamo vincere, che sia con uno o due di scarto. Non sarà facile, sarà equilibrata, loro sono fisici, segnano, servirà attenzione".

Sulla Roma: "Dopo la gara è normale che ci fosse dispiacere, rammarico, delusione. L'ho spiegato dopo la gara, quando ci sono queste situazioni di instabilità, dopo un gol sembra che tutto crolli addosso. Abbiamo reagito: domani dovremo reagire da squadra, con rispetto. Dobbiamo vincere e non subire gol".

Su Pogba: "Ieri ha fatto un buon allenamento, oggi differenziato, domani mattina capiremo se potrà essere a disposizione. Oggi non ha lavorato con la squadra: credo che sia a disposizione ma lo vedremo".

Sui singoli: "Di Vlahovic sono contento, poi fare il centravanti della Juventus ha responsabilità diverse. Però Dusan è cresciuto, sta crescendo, però come tutti i giocatori ci sono momenti dove le cose vanno più o meno bene. Però ha giocato male quando ha segnato, domenica ha giocato una buona partita senza segnare. Domani magari verrà visto tutto diversamente dall'esterno. Di Maria può giocare la quarta di fila? Angel è straordinario ma si vince di squadra. E' diverso dagli altri quando ha la palla, sta bene fisicamente, domani giocherà titolare. Vedremo se a gara in corso la porterà alla fine o no. Bonucci? Leo sta meglio, ha giocato 55' nell'ultima. Sono contento della prestazione fatta. Dipenderà domattina da come starà Alex Sandro, lì deciderò Chiesa centravanti? Chiesa ha giocato già centravanti. Poi che parta dall'esterno o giochi dentro al campo... Ma può giocare anche centravanti, può fare tutti e tre i ruoli davanti".

Sulle condizioni di Kean, De Sciglio e Alex Sandro: "Che abbia sbagliato a Roma lo sa anche lui, è stato il primo a chiedere scusa. Pagherà la multa che la società gli farà ma è un giocatore della Juventus, importante per noi, che ha fatto gol importanti. Abbiamo tre mesi dalla fine della stagione, c'è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori che si fanno. Lui ne ha fatto uno, ha pagato e da questo ne uscirà più maturo. De Sciglio e Alex Sandro? Alex Sandro è al 99% a disposizione. De Sciglio assolutamente no. Spero di averlo per domenica".

 

tutte le notizie di