L'importanza di Cristiano Ronaldo.
pallonedoro
Juventus, Allegri: “Cristiano Ronaldo è straordinario. Pallone d’Oro a Modric? Per lui…”
Il tecnico dei bianconeri ha parlato del fenomeno portoghese e della sua mancata vittoria del Pallone d'Oro
Il fenomeno portoghese, dopo un periodo di incertezza iniziale, ha finalmente trovato il giusto ritmo anche in Serie A, raggiungendo quota dieci reti e cinque assist in quattordici partite giocate. Ma la sua presenza è stata importante anche a livello mentale, dal momento che tutti i giocatori della Juventus sembrano aver preso da lui la voglia di vincere tutte le sfide.
Un dettaglio non di poco rilievo che anche Massimiliano Allegri, tecnico dei Campioni d'Italia in carica, ha voluto sottolineare a margine dei Gazzetta Sports Awards, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di RMC Sport: "Ha aumentato il grande livello di professionalità che c'è sempre stato alla Juventus. E' un giocatore straordinario, un ragazzo umile che si è inserito molto bene nel gruppo e aggiunge grande competitività in ogni allenamento. E' un esempio per i più giovani, nonostante i suoi successi e i 33 anni cura ancora ogni dettaglio. Per arrivare al suo livello le qualità tecniche non bastano".
Infine un commento su Luka Modric, che ieri sera ha vinto il Pallone d'Oro superando sul podio proprio CR7, posizionatosi soltanto al secondo posto: "Il Pallone d'Oro? Lo avrebbe meritato per quanto fatto in Champions con il Real Madrid. Con il Portogallo al Mondiale più avanti di lì non poteva proprio andare. Ma la vittoria di Modric sarà una stimolo per lui, per fare ancora meglio e riconquistare il sesto trofeo l'anno prossimo con la Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA