- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
VERONA, ITALY - NOVEMBER 10: Angel Di Maria of Juventus and Miguel Veloso of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 10, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
L'anticipo in programma allo stadio "Allianz Stadium" alle ore 18:00 vedrà sfidarsi Juventus e Udinese. La compagine di Massimiliano Allegri è a caccia dell'ottavo successo consecutivo in campionato. L'ultimo gol incassato, dalla Vecchia Signora, è quello di BrahimDiaz che risale al ko contro il Milan dell'8 ottobre. Continuare su questa scia sarebbe importantissimo per cercare di accorciare sui rossoneri ma anche sul Napoli, prossimo avversario della Juventus nel prossimo match di Serie A in programma venerdì 13 gennaio alle 20.45. Diversi dubbi per Allegri, soprattutto in attacco dove scalpita Di Maria: al momento però Kean e Milik sembrerebbero essere leggermente in vantaggio. A centrocampo pronti Kostic e Chiesa sulle fasce, con Miretti, Locatelli e Rabiot che dovrebbero invece agire in zona nevralgica. In difesa, dinanzi al solito Szczesny, dentro Danilo, Rugani e Alex Sandro, in panchina Bremer non al meglio.
I friulani, invece, dopo una grandissima partenza - sei vittorie consecutive tra la la terza e l'ottava giornata -, hanno poi proseguito il freno a mano tirato. Alla compagine guidata da Andrea Sottil il successo manca dallo scorso 3 ottobre, il 2-1 esterno del "Bentegodi" contro il Verona. Per quanto riguarda il possibile schieramento della compagine friulana, Bijol dovrebbe tornare dal primo minuto, affiancato da Becao e Perez, dinanzi Silvestri. A centrocampo Pereyra e Udogie sulle fasce con Lovric, Walace e Makengo in mediana. In attacco mancherà ancora una volta Gerard Deulofeu, neanche convocato per la sfida con la Juventus: dunque spazio per Success al fianco dell'inamovibile Beto.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bremer, Gatti, Barbieri, Paredes, Fagioli, Barrenechea, McKennie, Iling-Junior, Soulé, Milik.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Arslan, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Padelli, Pianak, Ebosele, Abankwah, Buta, Ebosse, Jajalo, Guessand, Ehizibue, Lovric, Arslan, Pafundi, Nestorovski.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
ASSISTENTI: Vivenzi-Rossi.
IV UOMO: Volpi.
VAR: La Penna.
ASS. VAR: Muto.
Il match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18:00 allo stadio Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA