Episodio vergognoso a Firenze prima di Fiorentina-Juventus.
serie a
Fiorentina-Juventus, la moglie di Scirea: “Non li perdono, ho avuto un forte dolore al cuore. La scritta brucia perchè…”
Le dichiarazioni di Mariella Scirea, moglie di Gaetano, sulle orribili scritte apparse al Franchi contro l'ex capitano bianconero
A poche ore dall’inizio del match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, davanti allo stadio “Artemio Franchi”, vicino al settore ospiti nel quale erano presenti i tifosi bianconeri, sono apparse delle sconvolgenti frasi, scritte con vernice nera contro la memoria delle 39 vittime della tragedia dell’Heysel e contro il leggendario capitano della Vecchia Signora, Gaetano Scirea, venuto a mancare nel 1989 a seguito di un incidente automobilistico.
Un gesto che ha deluso profondamente la famiglia dell’ex calciatore, in particolare, Mariella Scirea, la vedova dell'ex capitano bianconero, che condanna con fermezza lo sconvolgente e offensivo striscione: "'Io non li perdono, ho avuto solo un forte dolore al cuore, io so quanto Gaetano fosse amato dagli juventini. La violenza non è solo menare le mani è anche queste scritte, credo che né io e né la mia famiglia meritavamo questo. Non c'e' un fatto personale - si legge nelle parole riportate da Tuttosport- , ma la scritta brucia perché Gaetano è bruciato veramente in quella macchina in Polonia''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA