serie a

Fiorentina-Juventus, Allegri: “La voglia di vincere fa la differenza, complimenti a Chiellini. Dybala…”

Fiorentina-Juventus, Allegri: “La voglia di vincere fa la differenza, complimenti a Chiellini. Dybala…”

Le parole del tecnico dei bianconeri in merito alla vittoria ottenuta contro i viola

Mediagol52

La Juventus continua a vincere.

Nell'anticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie Abianconeri sono riusciti ad espugnare l'Artemio Franchi, battendo la Fiorentina per 3 a 0 grazie alle reti di Rodrigo Bentancur, Giorgio ChielliniCristiano Ronaldo. Tre punti che potrebbero essere molto importanti per le sorti del campionato, dal momento che i campioni in carica si sono temporaneamente portati a +11 sul Napoli, che sarà impegnato nella complicata trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Al termine del match il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, parlando della prestazione dei suoi uomini: "Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente molto carico, i ragazzi sono stati bravi. Avevo chiesto attenzione e compattezza. Per un po' non abbiamo giocato bene, poi abbiamo preso il comando. Col secondo gol ci siamo sciolti. Certo, potevamo andare sul 2-0 prima, ma in queste gare ci vuole ordine perché soprattutto a Firenze le partite non finiscono mai. Squadra di grandi campioni e grandi uomini che hanno grande carattere. È la voglia di vincere che fa la differenza. I giocatori sono disposti a correre e rincorrere, a mettersi a disposizione del compagno. Per ottenere obiettivi serve umiltà e capacità di mettersi al pari degli avversari sul piano fisico poi è normale che le qualità dei calciatori alla lunga vengano fuori. Piano piano, secondo me, miglioreremo ancora".

Sulla prestazione di Paulo Dybala: "Ha fatto una grande partita. Cuadrado in futuro può fare anche la mezzala perché è dinamico, copre il campo bene, è migliorato tatticamente, non offre punti di riferimento".

Infine si è complimentato con Giorgio Chiellini per il suo gol: "Giorgio di solito sui calci d'angolo è forte di testa, stasera è stato molto bravo con quella mezza girata, gli faccio i complimenti".

tutte le notizie di