serie a

Dinamo Kiev-Juventus, Pirlo: “La Champions un sogno, ecco a chi mi ispiro. Il nostro obiettivo per il futuro…”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Dinamo Kiev

Mediagol93

Parola ad Andrea Pirlo.

Archiviato lo scialbo pareggio contro il Crotone, la Juventus, è pronta a rituffarsi in Champions League. Nella giornata di domani, infatti, i bianconeri faranno il proprio debutto stagionale nella prestigiosa competizione europea, affrontando la Dinamo Kiev. Una sfida, alla vigilia della quale, il tecnico Andrea Pirlo, si è espresso ai microfoni dell'UEFA.

“La Champions League è un sogno per tutti quelli che giocano a calcio, regala emozioni forti fin da quando senti l'inno. Ho avuto la fortuna di giocare quattro finali e di vincerne due, quindi so cosa significa vincerla e perderla: perdere fa male, vincere è assolutamente fantastico".

Pirlo si è poi espresso sull'allenatore a cui si ispira: “Guardiola è un esempio per tutti noi, è uno dei migliori. Ha dato una strada da seguire ai giovani allenatori che volevano promuovere un certo tipo di calcio offensivo. Ognuno di noi ha le sue idee e vuole portarle avanti, ma lui è sicuramente un modello per tutto il movimento calcistico. Mi piace il suo stile di gioco: attaccare sempre e influenzare il gioco per poter gestire sempre le situazioni. Questo deve essere il nostro obiettivo per il futuro”.

Infine, due battute su Ronaldo“Non avrei mai immaginato di allenarlo, ma sono contento di avere a disposizione un grande del calcio e di vederlo allenarsi e giocare. Per me e per tutta la squadra è un grande piacere. A 35 anni lavora come un ragazzo, con la stessa passione e la voglia di impegnarsi ogni giorno. È un esempio per tutti”.